10 Gennaio 2017
Key Adv racconta la lunga storia italiana di Magnadyne

Milano, 10 gennaio 2017. Twenty S.p.A. – azienda leader nel mercato dell’elettronica di consumo con i marchi Magnadyne, NordMende e Saba – affida a Key Adv – agenzia creativa di Acqua Group, società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti, il lancio in comunicazione di Magnadyne.

Lo storico marchio italiano, fondato a Torino agli inizi del ‘900, si ripresenta al grande pubblico con una campagna televisiva e accordi di sponsorizzazione sportiva con Udinese Calcio e Spal, dando concretezza al suo claim “La rinascita di una lunga storia italiana”.

Il film, ideato da Key Adv e on air dal 25 dicembre, infatti, racconta la storia del brand proiettandoci, nei primi secondi dello spot, nella vita di una famiglia italiana degli anni ‘50 seduta davanti a uno dei primi televisori entrati nelle nostre case, un vecchio modello Magnadyne. Quando l’inquadratura si allarga, capiamo che, in realtà, la scena altro non è che un film proiettato dentro il nuovo modello TV LED HD Magnadyne, che la stessa famiglia sta guardando riunita in casa ai giorni nostri.

“Lo spot”, afferma Enrico Ligabue, Direttore Commerciale di Twenty S.p.A., “intende sottolineare i valori e la tradizione di qualità di un marchio italiano nel quale la nostra azienda crede fortemente, un marchio di proprietà per il cui rilancio prevediamo anche una serie di attività espressamente dedicate al trade e ai punti vendita.”.

Il film, pianificato da Acqua Media Planning – agenzia media di Acqua Group – su La7 e La7D come primo flight dal 25 dicembre al 7 gennaio, si conclude con un’inquadratura finale in cui logo e payoff sono accompagnati da alcuni altri prodotti proposti dal marchio, a sottolineare la ricchezza di una gamma che include anche piccoli elettrodomestici per la cottura dei cibi e l’igiene della casa.

Credits:

Twenty S.p.A. – Magnadyne