20 Dicembre 2012
Key Digital lancia il nuovo sito Internet de L’Artigiano in Fiera

Key Digital – agenzia digital di Acqua Group, società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – lancia il nuovo sito web de L’Artigiano in Fiera – uno degli eventi fieristici più visitati al mondo, e momento unico di incontro con le tradizioni e le culture del lavoro di oltre cento Paesi.

Realizzato tramite il nuovo CMS “Performer” creato ad hoc, rispetto al precedente il nuovo sito prevede un meccanismo di profilazione snella dell’utente che si è mostrato immediatamente di grande utilità permettendo di raccogliere in pochi giorni le iscrizioni di migliaia di utenti. 

Il meccanismo prevede un processo di registrazione non invasivo e soprattutto snello a seconda della sezione in cui si naviga e prevede la possibilità di auto-profilarsi volontariamente con ulteriori dettagli al fine di ottenere novità e promozioni in anteprima, in vista di un’ulteriore espansione delle funzioni e delle attività, anche al di fuori della fiera stessa.
La stessa possibilità data agli utenti di profilarsi al fine di ottenere informazioni e funzioni utili è di per sé una novità per L’Artigiano in Fiera che, a partire da quest’anno, intende poter meglio identificare i propri utenti al fine di proporre novità che vadano incontro alle esigenze del pubblico, prima, durante e dopo la fiera.