27 Marzo 2014
Key Digital trasforma suoni in immagini per Gran Cereale Barilla

Barilla – tra i primi gruppi alimentari italiani, leader nel mercato della pasta nel mondo, dei sughi pronti in Europa, dei prodotti da forno in Italia e dei pani croccanti nei Paesi Scandinavi – affida a Key Digital la realizzazione di un’attività digitale per Gran Cereale Barilla all’Audi Experience Rossignol. Key Digital, è la agenzia web e social media di Acqua Group, società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti

L'Audi Experience Rossignol è il più grande ski e snowboard test d'Italia: un vero villaggio itinerante che da dicembre 2013 a marzo 2014 fa tappa, dalle Alpi agli Appennini, nelle località sciistiche più amate dagli italiani dove gli sciatori possono provare gratuitamente il meglio dell'attrezzatura del marchio francese.
Tra gli sponsor dell’evento anche Gran Cereale Barilla, che presso il proprio stand ospita un’installazione di video arte live.

Un’attività digitale, che Key Digital ha realizzato in linea con il brand positioning di Gran Cereale – “Mordi la forza della natura” –,con la quale invita gli avventori a esprimere il proprio istinto naturale. Urlando in un microfono inserito in un tubo di legno collegato a un mac sul quale gira un software di animazione, il suono viene trasformato in immagini visualizzate attraverso uno schermo collegato. Le immagini generate sono rappresentazioni verosimili che uniscono i quattro elementi della natura in composizioni oniriche e differiscono le une dalle altre in funzione della tipologia, dell’intensità e della durata dell’urlo. Infine, grazie allo sviluppo di una web app realizzata ad hoc da Key Digital lasciando la propria e-mail ciascun utente può ricevere un estratto del video in forma di immagini.

Credits
Project Manager: George Giurckovic
Content & Community Manager: Danilo Potenza