15 Gennaio 2004
La bontà dei prodotti Fiorucci in onda con la creatività di Selection, la produzione di FilmMaster e la regia di Daniele Luchetti

Prodotta da FilmMaster, con la regia di Daniele Luchetti, é in onda sulle principali reti televisive la nuova campagna per Fiorucci, la grande

azienda alimentare italiana. Gli spot sono ideati dall’agenzia Selection (direttore creativo Antonia Capasso), che per il secondo anno consecutivo ha firmato la

creatività della campagna per i prodotti Fiorucci. La saga dell’agriturismo “da Zaccaria” prosegue così con tre nuovi film.

In questi giorni, sulle

principali reti italiane, stanno andando in onda uno spot “istituzionale” per Fiorucci da 30” (“Don Luigi”) e un soggetto da 20” dedicato al prodotto mortadella

(“La consegna”). Ai primi di febbraio sarà la volta di “Boy Scout”, un 15” incentrato sul prodotto prosciutto “Fiordicotto”.

La produzione dei film vanta la

prestigiosa regia di Daniele Luchetti, brillante firma del cinema italiano (“Il portaborse” e il recente “Dillo con parole mie”, tra i suoi lavori), e del settore

pubblicitario (suo lo storico spot del fortino per “Telecom Italia” e la serie “Lavazza” con Bonolis e Laurenti).

Lo spot istituzionale per Fiorucci

racconta una “piccola storia” tutta italiana: il coronamento di un amore nel matrimonio, con una festa in pieno rispetto della tradizione; amici e parenti riuniti

a tavola e l’immancabile, noiosissimo, discorso del prete che ha celebrato le nozze. Ma in cucina assistiamo ad una storia molto più appetitosa: una ricca

presentazione di salumi Fiorucci viene preparata con cura dai due proprietari dell’agriturismo, che senza dubbi scelgono Fiorucci, un’azienda dalla forte

tradizione e che da sempre presta particolare attenzione a qualità e genuinità.

Gli invitati alla festa sono attratti dai preparativi in cucina e

dall’aspetto invitante dei salumi, tanto che anche gli sposi finiscono in cucina ad assaporare il gusto nostrano di questi prodotti…e, come dice il protagonista:

“Gusto nostrano, ti prende la mano”

Lo sguardo esperto del regista Luchetti ci offre un’atmosfera frizzante, che ricorda quella della commedia brillante

all’italiana, grazie anche alla sapiente scelta dei protagonisti, tutti caratterizzati da una forte intensità espressiva.

La stessa atmosfera si respira ne

“La consegna”, film dedicato al prodotto “mortadella Suprema”. Questa volta sono i ragazzi che consegnano i salumi ad essere distratti dal loro lavoro: si fermano

infatti per strada ad effettuare un personalissimo “controllo di qualità” sulla merce trasportata, ritardando così la consegna all’agriturismo “da Zaccaria”,

protagonista della serie di spot firmati Luchetti.