17 Novembre 2004
La campagna “Mimetismo pertetto” di Velux case history al convegno “I mestieri della parola – Scienze della comunicazione,… e poi?”

Sulla scia del successo ottenuto con la campagna stampa “Mimetismo pertetto”, Alessia Usuelli, marketing communication manager di Velux,

è stata invitata al convegno “I mestieri della parola – Scienze della comunicazione,… e poi?”, che si terrà il 18 novembre a Ferrara, presso il Palazzo Renata di

Francia, Aula Magna, via Savonarola 9 (ore 10). Il convegno rientra nella serie di incontri avviati nel 2003 dall’Università di Ferrara in collaborazione con TP

Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti.

I temi in discussione nell’incontro del 18 novembre vertono intorno all’evoluzione del mercato del

lavoro, la possibilità di inserimento dei futuri laureati, e all’importanza della comunicazione nel mondo professionale. Tra i partecipanti spiccano i nomi di

Antonio Margoni (Presidente TP e Mediaconsultants) e del sociologo Enrico Finzi (Presidente Astra-Demoskopea).

Mauro Miglioranzi, Presidente di COO’EE

ITALIA, concentrerà il suo intervento, in particolare, sul rapporto di partnership tra agenzia e azienda, con specifico riferimento al “caso Velux” e alla campagna

“Mimetismo pertetto”, di cui COO’EE ha firmato la creatività. Alessia Usuelli illustrerà la genesi e i risultati ottenuti dalla campagna. Per l’azienda leader nel

settore finestra per tetti “Mimetismo pertetto” ha rappresentato l’avvio del rapporto di collaborazione con COO’EE.