15 Settembre 2016
La carta Igloo di Arjowiggins Graphic vi invita al Museo Maxxi

Arjowiggins Graphic organizza una evento il 29 settembre al Museo Maxxi di Roma dedicato ai comunicatori, creativi e grafici di aziende e agenzie di comunicazione, editori e stampatori.

 

15 settembre 2016 – Il fascino del bianco è l’elemento che collega il Maxxi – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma e Igloo, la gamma di carta riciclata al 100% ed extra bianca di Arjowiggins Graphic. Nel contesto del Maxxi, tempio della creatività contemporanea, luogo storico della cultura, dell’arte, della comunicazione e dell’architettura, Arjowiggins ha deciso di organizzare un evento esclusivo dedicato ai professionisti della comunicazione e della creatività nel quale acquisire informazioni interessanti ed utili e confrontarsi sui diversi utilizzi di Igloo e toccare con mano le sue svariate applicazioni. Arjowiggins Graphic offrirà anche una fornitura di carta Igloo ad un progetto selezionato fra quelli che saranno presentati dai partecipanti.  

 

Igloo Offset e Igloo Silk sono le due linee di prodotto ideate per valorizzare prodotti editoriali e grafici, caratterizzate da un grado di bianco elevato (CIE 150 per Igloo Offset e CIE 126 per Igloo Silk) pur essendo prodotte al 100% con pasta riciclata. Il punto di bianco che contraddistingue Igloo è ottenuto grazie all’innovativo processo di produzione dello stabilimento di Greenfield, in Francia, e alla selezione di un macero cartaceo di elevata qualità proveniente principalmente da uffici e archivi, una materia prima già molto bianca all’origine.

 

L’evento avrà inizio alle ore 18 e sarà anche un’occasione piacevole ed interessante per fare un’esclusiva visita guidata alla mostra permanente del Museo e a quella temporanea di Shahzia Sikander, il tutto terminerà con un cocktail.

 

Per ulteriori informazioni e accrediti è possibile inviare una mail a graphic.italia@arjowiggins.com oppure accreditarsi sul sito www.cartavincente.it