La digital energy company e la sua community salgono sul podio all‘evento organizzato dall‘Association of National Advertiser a New York.
Milano, 5 aprile 2022 I Greneers sbarcano a New York e si aggiudicano la medaglia d‘argento agli ANA International Echo Awards 2022, uno dei principali premi internazionali che riconosce i progetti più innovativi in ambito loyalty e data-driven marketing. Arrivata alla 92a edizione, la competizione è organizzata dallAssociation of National Advertiser (ANA) e vede confrontarsi idee provenienti da tutto il mondo.
Il riconoscimento, ottenuto con Advice Group che ha supportato Sorgenia nell’ideazione e sviluppo del programma Greeners, è stato assegnato lo scorso 29 marzo per la categoria “utilities” da una giuria composta da oltre 350 responsabili marketing ed esperti del settore provenienti da 24 paesi. Più di 1.000 i progetti valutati.
Nato come programma di loyalty, il progetto è diventato sin da subito uno strumento digitale per la condivisione dei valori dell’azienda, ispirati a sostenibilità ambientale e sociale. Oggi i 50 mila Greeners, clienti che sposano lattivismo ambientale, hanno contribuito a raggiungere importanti risultati con missioni per l’ambiente e la solidarietà: insieme alla sua community, Sorgenia ha distribuito sul territorio nazionale l’equivalente di circa 1 milione di pasti a persone in difficoltà a causa della pandemia, ha realizzato un bosco urbano a Milano e adottato 50 mila metri quadrati di foresta e oggi è impegnata a portare aiuti concreti alla popolazione ucraina, donando farmaci e kit di pronto soccorso.
L’argento agli ANA International Echo Awards 2022 è quest’anno la seconda medaglia internazionale ottenuta, dopo il bronzo agli IMC European Awards di Bruxelles.