11 Maggio 2012
’La cucina: che scoperta!’ I Piccolini in Tour con Egg Events

Anche nel 2012 Barilla ha affidato all’agenzia milanese il compito di promuovere presso le famiglie la gamma di prodotti Piccolini. Nuovo concept e nuovo format per il Tour che, ripartito a marzo, ha festeggiato la cinquantesima tappa nel Centro Commerciale Campania di Marcianise. Durante le 50 tappe del Tour oltre 120.000 genitori e bambini sono venuti in contatto con il mondo e i valori di Piccolini Barilla, partecipando alle attività didattiche e degustando i prodotti preparati ‘live’ dallo Chef. Quest’anno il Tour esce dalle gallerie commerciali per incontrare il target in altri luoghi di aggregazione con l’obiettivo di far vivere l’esperienza del brand nelle piazze d’Italia: mamma e bimbo possono così scoprire una gamma di prodotti buoni e genuini che mette d’accordo la voglia di creatività con la necessità di nutrirsi in modo sano ed equilibrato. ‘La cucina: che scoperta!’ racchiude tutto questo: condivisione nei luoghi di aggregazione delle famiglie, e la scoperta come chiave per imparare, divertendosi, i segreti di una alimentazione sana. Il primo appuntamento ‘speciale’ è stato a Seridò, la più grande festa dedicata alle famiglie che si è svolta dal 21 aprile al 1° maggio presso il Centro Fiere del Garda di Montichiari (BS) e che ha coinvolto oltre 150.000 visitatori.  Piccolini Barilla ha partecipato con uno stand di oltre 300mq e svariate attività di intrattenimento: dalle attività creative, all’Orto in Cucina, a piccoli spettacoli sul tema della corretta alimentazione. Attività ‘highlights’ il laboratorio di cucina ‘in coppia/famiglia’ nel quale grandi e piccini dai tre anni in su, guidati da uno Chef e da un animatore, hanno potuto impastare e trafilare la pasta per poi preparare una ricetta speciale per un primo piatto. Un’occasione per avvicinare i bambini al tema della sana alimentazione spiegando le proprietà di carboidrati e verdure, mentre prendono confidenza con gli utensili da cucina e con gli ingredienti. Egg Events si è occupata dell’ideazione dello stand, attrezzato con cucina, area animazione, area accoglienza, orto. L’agenzia ha inoltre sviluppato i contenuti ludico-didattici e ha selezionato lo staff di animazione e gli chef. Il Tour prosegue ora con un format diverso: il Bus Piccolini. Un van completamente brandizzato, attrezzato come una cucina itinerante con un dehor per le attività di animazione, viaggerà per l’Italia da Maggio a Luglio, toccando numerose piazze di città sul territorio nazionale. Primo appuntamento il 12/13 maggio a Treviso in occasione del Trofeo Topolino Rubgy che si svolgerà presso la Ghirada della Benetton Rugby. Il Team: Mariangela Padalino – Project Manager Luisa Framorando – Producer Laura Mazza – Junior Producer Linda Toigo – Graphic Designer