23 Aprile 2008
La freschezza delle gocce di Daikin torna su tutti i media da fine aprile

Parte il 26 aprile la campagna

pubblicitaria di Daikin firmata Armando Testa. Sarà on air su tv, radio, stampa e internet con i soggetti che hanno avuto successo lo scorso anno: le gocce di

umidità musicali che simboleggiano il climatizzatore Ururu Sarara. L’investimento totale è di 5,5 milioni di euro.

Sarà su tutti i media fino alla fine di

giugno la campagna pubblicitaria con cui Daikin dà il benvenuto all’estate 2008. Il soggetto dello spot televisivo sono le simpatiche gocce di umidità che si

esibiscono al ritmo di diversi generi musicali animando un soggiorno in cui un uomo e una donna si contendono simpaticamente su un divano il telecomando del

condizionatore. Il protagonista del messaggio è il climatizzatore top di gamma per il mercato residenziale, Ururu Sarara. Un prodotto dalle caratteristiche

esclusive, tra cui la capacità di controllare il grado di umidità in ambiente. Durante il filmato, la voce fuori campo dice: “E’ arrivato Ururu Sarara, il primo

climatizzatore che umidifica, deumidifica, purifica e rinnova l’aria” e conclude con il pay-off Daikin, il clima per la vita. La testimonial, per lo spot e per la

campagna stampa, è sempre Benedetta Massola.

La programmazione televisiva prevede una copertura di tre settimane sulla tv nazionale, locale, satellitare e

digitale terrestre. Nella pianificazione sono incluse anche le telepromozioni durante la trasmissione “Che tempo che fa” di Fabio Fazio (10, 11, 17 e 18 maggio) e

le sponsorizzazioni del meteo serale di Canale 5 dal 4 al 10 maggio.

Daikin sarà in radio con uno spot di trenta secondi che sarà trasmesso su venti

emittenti tra maggio e giugno per tre settimane alternate.

Per quanto riguarda la pianificazione su stampa, anche qui il soggetto riprende quello dello

scorso anno con in più un riferimento testuale all’iniziativa “E’ il momento di cambiare aria” con cui Daikin ha lanciato un concorso in vigore fino al 30 giugno

attraverso una pre-campagna on air a marzo e un nuovo mini-sito: www.cambiarearia.daikin.it. La campagna stampa è pianificata su ventuno periodici nazionali.

Sul web Daikin sarà presente dal 12 maggio all’8 giugno con banner sui principali portali e siti di informazione, e con keyword sul motore di ricerca Google.

Con questa azione sono previsti circa 17 milioni di contatti. La campagna su Internet rimanderà al rinnovato sito www.ururusarara.it, arricchito di nuovi

interessanti contenuti.

L’investimento complessivo della campagna pubblicitaria è di 5,5 milioni di euro. Di questi, 103.000 euro sono stati dedicati al

web.

Credits spot tv
Creatività: Michele Mariani (direzione creativa), Antonio Cirenza (art director), Marco Calaprice (copy)
Casa di produzione:

BRW
Centro media: Media Italia
Regia: Paolo Vari

Credits radio
Creatività: Michele Mariani (direzione creativa), Marco Calaprice (art director),

Maria Meioli (copy)
Casa di produzione: Jinglebell

Credits stampa
Creatività: Michele Mariani (direzione creativa), Antonio Cirenza (art director),

Marco Calaprice (copy)
Fotografo: Gabriele Inzaghi

Credits internet:
Testawebedv