8 Maggio 2003
La nuova campagna Heineken porta la firma JWT e FilmMaster

Sarà in onda dall’ 11 maggio la nuova campagna Heineken,

ideata da J. Walter Thomposon Milano e prodotta da FilmMaster, per la regia di Dave Merhar .

Una nuova svolta per la comunicazione Heineken: quest’anno si

inaugura infatti un nuovo concetto di campagna che evolve l’ormai tradizionale desiderabilità di una Heineken attraverso situazioni in cui i protagonisti fanno di

tutto per berla al meglio, ossia fresca, come ribadisce anche la nuova line “Fresh is better”. Resta invece inalterato lo storico pay-off “Sounds good”.

Lo

humour e la naturalezza dei protagonisti e un mood internazionale sono gli ingredienti fondamentali di questa campagna La creatività degli spot si deve a Bruno

Bertelli, Resonsabile creativo JWT per il cliente e Copywriter, Cristiana Boccassini, Art Director, con la Direzione Creativa di Pietro Maestri. La fotografia è di

Curtis Weir.

I due soggetti da 30”, titolati ‘Spalata’ e ‘Snowboard’, sono stati girati rispettivamente a Vancuver e a Big Bear, nei pressi di Los

Angeles.
Molto curata la scenografia: per il soggetto ‘Spalata’ è stato innevato artificialmente un intero quartiere di Vancuver. Per conferire maggiore

veridicità alle immagini è stata anche utilizzata neve vera, trasportata dalle montagne.
“E’ stata una produzione molto curata – commenta l’executive producer

Ada Bonvini – che ha visto il coinvolgimento del cliente e dell’agenzia in tutte le fasi della realizzazione”.
Magistrale la direzione di Dave Merhar,

abilissimo nel conferire autenticità e naturalezza ai personaggi. “La collaborazione tra la FilmMaster e la produzione americana è stata molto proficua –

continua la Bonvini – ottima, in particolare, l’intesa che si è subito instaurata con il regista, abilissimo nel dirigere gli attori e nel conferire allo spot lo

humor che lo contraddistingue”.