12 Aprile 2005
La post produzione di Proxima Milano al servizio di una importante campagna tv – Alessandro Gaieni sottolinea il momento positivo della società

Proxima Milano firma la post produzione di un’importante campagna televisiva dell’agenzia Armando Testa, realizzata per il

cliente Direct Line, compagnia di assicurazione telefonica e internet di RBS Group. Lo spot, in onda su tutte le principali reti a partire dall’11 aprile, spicca

per il contesto divertente e per l’efficacia del messaggio, non a caso veicolato da un personaggio particolarmente efficace per la sua comunicazione: Enrico

Bertolino. La creatività è firmata dall’agenzia Armando Testa, mentre la regia è di Pietro Follini (cdp Movie Magic).

“La campagna Direct Line rappresenta

la testimonianza di un’attività che ci viene costantemente premiata e riconosciuta dai clienti – dice Alessandro Gaieni, presidente di Proxima Milano – E’ un

film che ha permesso di integrare in modo ottimale ed efficace effetti speciali e 3D anche complessi, ma perfettamente funzionali all’idea creativa. Ne è uscito

uno spot di qualità che ben rappresenta la filosofia di Proxima Milano che a pochi mesi dalla nascita è oggi una post produzione che si è affermata in Italia

proprio per la qualità capace di dare un valore aggiunto alla produzione. Questo spot, sviluppato per l’agenzia Armando Testa, il suo cliente Direct Line e la cdp

Movie Magic è una conferma della qualità della post produzione italiana, e di Proxima Milano in particolare”.

Nel film Bertolino, nei panni a lui molto

consoni di “scettico per eccellenza”, si ritrova a indagare sulle ragioni che rendono allo stesso tempo attraente e credibile l’offerta di risparmio sulla RC auto

che Direct Line propone agli automobilisti italiani. Lo vediamo quindi nella sua casa, alle prese con un telefono rosso in movimento, andare a fondo, provocatorio

e determinato in questa indagine. Un’impresa lo spinge infine a smontare con un cacciavite il telefono rosso simbolo della compagnia assicurativa diretta. E

quando ciò accade agli occhi di Bertolino e dello spettatore si apre il mondo Direct Line che svela tutta la sua natura: la compagnia è composta da professionisti

dell’assicurazione che si prendono cura del cliente, dal preventivo alla liquidazione del sinistro, e fa parte di un gruppo bancario molto solido.

La post

produzione di Proxima Milano, coordinata dal producer Andrea Masera, ha reso particolarmente incisiva la comunicazione anche grazie alla creazione di effetti

speciali e di ricostruzioni tridimensionali, (evidenti quando vedi Bertolino in versione Gulliver osserva stupefatto i “piccoli” impiegati della compagnia.

Sequenze magistralmente realizzate in post produzione che rendono ancora più accattivante una creatività e una produzione briosa e carica di humour).