15 Novembre 2004
La prestigiosa marca a tecnologia elevata promuove in rete le macchine fotografiche digitali

HP, azienda fornitrice di soluzioni tecnologiche per utenti privati, grandi società,

piccole e medie aziende, ha scelto il portale www.tuttogratis.it come canale preferenziale per rafforzare il proprio marchio nel settore delle fotocamere

digitali.

Per la prima volta HP, con una campagna pianificata da ZenithOptimedia Interactive, ha scelto di usare internet per un progetto articolato di

comunicazione, e lo fa con Tuttogratis.
Tuttogratis offre ad Hp una serie di soluzioni per caratterizzare e differenziare la personalità dell’azienda secondo le

esigenze dei suoi target. La home page e alcune aree del sito tuttogratis.it hanno assunto una nuova veste grafica personalizzata per HP e per diversi giorni

vengono pubblicati format di advertising online integrati da strilli redazionali che rimandano ad articoli e approfondimenti sulle fotocamere digitali.

Alberto Gugliada, marketing manager di Tuttogratis Italia S.p.A. dice: “E’ con i progetti speciali che Tuttogratis riesce a esprimersi al meglio e a offrire al

proprio cliente un canale di visibilità tagliato su misura delle sue esigenze e arricchito di soluzioni fresche e innovative. Siamo molto soddisfatti che HP abbia

scelto il nostro portale per debuttare con un progetto speciale nell’online. Sono convinto che i prodotti di qualità e tecnologia elevata come quelli proposti da

Hp abbiano su internet un impatto di comunicazione particolarmente efficace”.

“Internet ormai è un mezzo di massa a tutti gli effetti e offre utenti molto

interessanti per il cliente da noi gestito. commenta Simona Zanette, Direttore Media di ZenithOptimedia Interactive – Le soluzioni proposte da Tuttogratis

interpretavano al meglio le nostre esigenze di interazione, immediatezza e versatilità e ci è sembrato subito il partner ideale. Siamo convinti che da questa

esperienza trarremo anche indicazioni molto interessanti sul comportamento degli utenti del mezzo, anche grazie all’esperienza e al supporto che Tuttogratis ci ha

saputo offrire”.

Tuttogratis Italia S.p.A., proprietaria del portale www.tuttogratis.it, è un network italiano presente anche all’estero.

Tuttogratis.it registra mensilmente oltre 3.500.000 unique users, 30 milioni di page views e circa il 15% di reach (Fonte: Nielsen/NetRatings, Red Sheriff, ottobre

‘04).
Alcuni dei clienti che hanno realizzato progetti speciali con Tuttogratis: Nokia, Opel, Fastweb, RyanAir, Eagle Pictures, Rauch, Honda, San Paolo

IMI, Expedia, McDonald’s.