29 Maggio 2007
La scrittura che genera business. A Lecce un workshop di Lombardi e Diaferia

Come scrivere in maniera efficace

per raggiungere gli obiettivi di business. Se ne parlerà giovedì 7 giugno a Lecce nella prima delle due dense giornate di RING – Grande Arena del Marketing e della

Comunicazione. Ring è il grande evento che catalizzerà nel capoluogo salentino i professionisti e i manager nazionali e internazionali più autorevoli del settore,

mettendoli a confronto con le imprese e le istituzioni.

Sarà compito dei creativi Gianni Lombardi e Pasquale Diaferia rivelare i segreti della scrittura

market oriented al popolo di coloro che scrivono o vorrebbero scrivere di questioni di affari. Le tecniche e i processi del scrittura efficace saranno illustrate

all’interno di Business Pen Club: artisti della scrittura che genera business, un workshop a due voci di quasi quattro ore in cui saranno analizzati e incrociati

l’approccio razionale e l’approccio emotivo all’espressione scritta orientata al business.

L’intervento di Lombardi, copywriter professionista e autore di

tre manuali sulla scrittura efficace, affronterà le questioni relative al successo della comunicazione scritta su carta, via e-mail e tramite SMS. Diaferia,

pubblicitario e docente universitario, guiderà le esercitazioni pratiche di scrittura creativa orientata alla leadership aziendale.

Il workshop sul business

writing è rivolto ai giovani studenti, agli aspiranti copywriter, al personale che opera nelle relazioni esterne delle aziende, ai quadri e ai dirigenti d’impresa

e a chiunque usa la scrittura a fini corporate.
Ci si può iscrivere online a questa esperienza formativa sul sito www.marketingecomunicazione.org e contattando

i recapiti riportati nella pagina Workshop.

Business Pen Club si annuncia come uno degli appuntamenti più attesi di RING, un evento di due giorni che

prevede quattro conferenze plenarie, cinque tavole rotonde, undici workshop, sei focus di approfondimento e dieci presentazioni di case history.