22 Settembre 2011
La “smarter healthcare” di Finceramica protagonista della nuova campagna IBM firmata da Ogilvy

E’ partita la

nuova campagna stampa di IBM sul tema smarter healthcare.

Il soggetto è il CustomBone Service, progetto innovativo realizzato da Finceramica, società

specializzata nel settore delle nano-biotecnologie, con il supporto tecnologico di Tecla.it Business Partner IBM. Si tratta di un portale che azzera la dispersione

dei tempi logistici, riduce le fasi di progettazione e validazione e taglia mediamente del 30% le tempistiche di produzione dei dispositivi bioceramici per la

cranioplastica.

La campagna, che si inserisce nel quadro internazionale della comunicazione Smarter Planet, è stata ideata dall’agenzia italiana del gruppo

Ogilvy e sarà on air fino a dicembre sui principali quotidiani e su siti di economia con spazi dedicati ad high-tech e innovazione.

L’headline della

campagna è “Quando la tecnologia virtuale aiuta a creare tessuti ossei reali” ed è proprio sui risultati concreti e tangibili che l’azienda Finceramica ha ottenuto

grazie all’introduzione di questa soluzione, che si basa il messaggio.

Il visual rappresenta una composizione di tac craniche prese in differenti posizioni

e vuole comunicare la velocità e l’alto livello di dettaglio e personalizzazione forniti al neurochirurgo, e di conseguenza al paziente, grazie al CustomBone

Service. Su un pianeta più intelligente, anche la sanità è più intelligente, con maggiori vantaggi per tutti: operatori e cittadini.

Il gruppo di lavoro di

Ogilvy Italia che ha curato questa campagna è composto dal Client Creative Director e Copywriter Alessandra Brianti e dall’Art Director Sarah Pollard, con il

contributo del fotografo Craig Cutler.