16 Novembre 2004
La società si articola ora in diverse business unit con una squadra rinnovata

Tuttogratis Italia S.p.A. sta attuando un piano complesso di rinnovamento aziendale che vede la creazione di quattro business unit:

Tuttogratis Solution, Tuttogratis Touch, Tuttogratis Living e Mr Tones. Questa divisione permette all’azienda di fornire ai propri clienti un servizio completo di

consulenza e realizzazione dei progetti. Il rinnovamento aziendale si accompagna a quello che riguarda il management nelle aree commerciale, marketing e

comunicazione, con la nomina di nuovi responsabili.

Alberto Gugliada, ricopre la carica di marketing manager, occupandosi principalmente della gestione dei

progetti speciali, delle diverse attività di sales-marketing e delle ricerche interne. E’ responsabile del coordinamento del team editoriale del portale

www.tuttogratis.it. Inoltre si occupa dello sviluppo del marketing internazionale del network, specificamente in Spagna e Inghilterra.

Cristina Fachinelli,

sales manager, è in Tuttogratis Italia S.p.A. per seguire lo sviluppo commerciale della società, con la responsabilità di coordinare il gruppo di account che

gestiscono il business consolidato e analizzano le opportunità di new business per l’azienda.

Orianna Briceno, media relations, ha assunto la

responsabilità dei rapporti con i media presso Tuttogratis Italia S.p.A., occupandosi della gestione e del coordinamento dell’agenzia di relazione pubbliche, della

progettazione, realizzazione e controllo di tutte le attività inerenti alla comunicazione della società e di comunicazione di prodotto, analisi dei concorrenti,

organizzazione eventi e pianificazione media.

Il principale portale di Tuttogratis Italia S.p.A., www.tuttogratis.it, è oggi tra i primi 10 nella classifica

dei portali italiani più visitati con più di 30 milioni di pagine viste, oltre 3.500.000 unique users al mese (fonte Nielsen/NetRatings) e 500.000 utenti

registrati alla newsletter.
Tra i clienti che hanno realizzato progetti speciali con Tuttogratis segnaliamo: Nokia, Opel, Fastweb, RyanAir, Eagle Pictures,

Rauch, Honda, San Paolo IMI, Expedia, McDonald’s.

Dragan Jankovic, presidente di Tuttogratis Italia S.p.A. commenta così la crescita e la riorganizzazione

dell’azienda: “In quest’ottica di forte sviluppo è nata l’esigenza di potenziare la nostra struttura con professionisti in grado di rispondere alle esigenze del

mercato in profondo mutamento e capaci di interpretare al meglio lo spirito di Tuttogratis, fortemente creativo e flessibile.”