15 Settembre 2015
La Viola Basket diventa Bermé Viola Reggio Calabria

15 settembre 2015 –  Bermé è il nuovo main sponsor della Viola Basket. L’accordo di sponsorizzazione tra il marchio del succo naturale a base di bergamotto e mela prodotto da Dolomiti Fruits e il Club di basket di Reggio Calabria prevede che il nome della squadra diventi Bermé Viola Reggio Calabria. Una partnership inedita, all’insegna di una straordinaria 'contaminazione geografica’, ricca di significati culturali e non solo sportivi, tra i prodotti naturali al cuore di Bermé, agli estremi del Paese: la mela del Trentino e il bergamotto di Reggio Calabria.

Oltre al logo sulle maglie neroarancio, la presenza di Bermé è prevista come bevanda ufficiale durante le uscite pubbliche della Bermé Viola Reggio Calabria.

“Con questa sponsorizzazione e l’abbinamento Bermé Viola Reggio Calabria abbiamo voluto creare un forte legame, anche simbolico, tra le due regioni – racconta Alessio Vulcan di Dolomiti Fruits – Grazie alle sue caratteristiche salutari, e l’alta percentuale di Vitamina C – che aiuta a proteggere le cellule dal processo di ossidazione e contribuisce alla regolare salute vascolare – e flavonoidi, Bermé è una bevanda molto adatta agli sportivi. Punteremo infatti sullo sport anche nelle prossime iniziative in occasione della nostra presenza a Ottobre all’Expo, dove avremo uno spazio all’interno del padiglione Trentino.”

Dichiara Antonino Manti: "Avere creduto che un prodotto tipico della Calabria come il bergamotto potesse unirsi felicemente con uno che identifica da sempre il Trentino, la mela, è qualcosa di più di un sogno, è una visione di chi ritiene che la missione etica dell'uomo sia impegnarsi per mettere a frutto ciò che la natura ci offre. Questo approccio, di spingersi sempre un po’ più in là dell'universo conosciuto è il medesimo che ho riscontrato negli obiettivi della Viola Basket che da sempre vanno ben oltre l'aspetto strettamente agonistico per invadere la sfera del sociale. Dalla condivisione dei valori al percorso comune il passo è stato talmente breve da essere la naturale sintesi”.

Il Presidente della Viola Basket Giusva Branca ha dichiarato: "Abbiamo trovato una meravigliosa passione e condivisione di intenti in questa azienda trentina che ha sposato la Calabria prima attraverso la fiducia data a GM, azienda di Condofuri che ha avuto l'intuizione sul prodotto e poi attraverso la sponsorizzazione del club ad oggi più visibile dello sport calabrese. Intendiamo ambire assieme ai traguardi più prestigiosi e negli anni sono convinto che nessuno di questi ci sia precluso” ha concluso il numero uno del Club neroarancio.