25 Giugno 2018
Le testimonianze di chi ha scelto lo smart working: il videoracconto del Bike Road Map

Raccontare come sia possibile raggiungere il giusto equilibrio tra smart working, sostenibilità ambientale e alimentazione sana. Questo l'obiettivo dell'iniziativa Bike Road Map che la società di progettazione Il Prisma ha organizzato e realizzato di recente a Milano, coinvolgendo aziende, professionisti ed esperti per sensibilizzare ad un approccio al mondo del lavoro innovativo e orientato ai principi del lavoro agile. Un nuovo approccio capace di mettere al centro della dimensione professionale la persona, con le sue esigenze e le sue necessità: dal modo di lavorare più efficiente e produttivo, a come alimentarsi pur rispettando i ritmi di lavoro che il business ci impone, a come spostarsi in città secondo uno stile di vita rispettoso dell'ambiente.

Professionisti ed HR manager hanno preso parte al Bike Road Map, un tour in bicicletta per le vie di Milano e i suoi uffici 4.0, insieme allo staff de Il Prisma che ha progettato secondo i principi del lavoro agile le sedi di Linkedin, Sorgenia e Red Bull. I manager coinvolti nell'iniziativa hanno visitato l'headquarter di LinkedIn Italia, un ufficio 4.0 pensato per innescare l'engagement tra i dipendenti e offrire equilibrio tra lavoro e vita privata.

Di seguito i link per visualizzare le videointerviste realizzate a Stefano Carone de Il Prisma, Andrea Montuschi di Great Place to Work, Marco Casassa di Smartfood.bio, Michele Fenoglio di Wami, Emanuela Bandi di Moroso, Marco Menichetti di Ofo e Lorena Landini di Fitbit, realizzate dal giornalista Maurizio Guagnetti.

VIDEO INTERVISTE: