1 Settembre 2017
L’Eco calcolatore, il nuovo strumento per valorizzare l’ecosostenibilità, viene presentato al Sana di Bologna

“Comunica la tua ecosostenibilità, utilizza l’Eco calcolatore” è il titolo dell’incontro organizzato in occasione del Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale a Bologna dall’8 all’11 settembre, da Due Emme Pack, in sala Allegretto l’11 settembre, dalle ore 14 alle 15, con il sostegno del Cna Bologna-Unione Comunicazione e Terziario Avanzato.

Protagonisti dell’incontro l’Eco calcolatore di Due Emme Pack, lo strumento esclusivo che misura il risparmio di materie prime (rifiuti, acqua, energia elettrica, legno), di emissioni di CO2 evitate e dei conseguenti benefici ambientali che derivano dalla scelta di stampare su carta riciclata piuttosto che su una carta a fibra vergine, e le testimonianze delle aziende che lo utilizzano quale strumento strategico per la valorizzazione dell’attenzione all'ambiente.

Filo conduttore della tavola rotonda saranno i vantaggi e il valore aggiunto che si ottiene come supporto alla comunicazione e al marketing delle aziende che applicano questo innovativo strumento.

Interventi:

– Massimiliano Marchesini, amministratore delegato di Due Emme Pack – C’è carta e carta

– Riccardo Marchesini, marketing&communication manager di Due Emme Pack – Eco calcolatore? Lo voglio

– Sergio Paolin, amministratore delegato di Arbos Srl – Carta riciclata: news&fake news

– Claudio Galletto, responsabile ufficio stampa di Mazzetti d’Altavilla – Il futuro della grappa è verde

– Nicholas Bawtree, vice direttore di Terra Nuova Edizioni – Anche un libro può essere “bio”

Tavola rotonda “Comunica la tua ecosostenibilità, utilizza l’Eco calcolatore”

Lunedì, 11 settembre – ore 14.00/15.00

Sala Allegretto Centro Servizi 1° piano, Blocco C