20 Dicembre 2003
Les Gitanes e Harold&Motion pictures portano in onda lo stile Cavalli

E’ in onda lo spot del nuovo profumo da

uomo di Roberto Cavalli, la cui creatività è stata ideata da Sergio Presenti, direttore creativo di Les Gitanes, affiancato da Pier Luigi Lo Giudice. Harold &

Motion pictures mette la firma alla produzione di una delle campagne televisive più suggestive dell’anno.

L’executive producer Fabrizio Farinella ha scelto

come regista un nome di fama internazionale: Erick Ifergan, già autore di spot di successo come “Nike”, “Audi”, “Nissan”, “Seiko”.

Il tocco personale di

Erick Ifergan è ancora più visibile e particolare dal momento che ha curato di persona anche la fotografia dello spot, girato nella suggestiva cornice di Brasilia.

Le riprese sono molto raffinate, supportate da un sapiente gioco di luci. L’utilizzo di immagini rallentate sottolineano poi come il protagonista dello spot si

muova ad un ritmo unico, quasi isolato rispetto al contesto generale.

L’ambientazione ci porta in una sorta di “deserto metropolitano” dove gira libero un

bellissimo serpente, da sempre il simbolo di Cavalli, e quello che sembra la sua trasposizione in figura umana: il modello Tony Ward. Vestito solo di un paio di

pantaloni, il protagonista dello spot sembra essere indifferente a tutto ciò che lo circonda, come assorto nella dimensione più istintiva e animale di sé. Sfida il

traffico cittadino, sdraiandosi sull’asfalto e attirando lo sguardo affascinato di una ragazza bellissima per poi formare un tutt’uno con il serpente, il suo alter

ego. Le due anime si fondono così nell’essenza del profumo creato da Cavalli.

Lo spot è accompagnato dalla colonna sonora originale, creata da Jon Huck.