4 Settembre 2017
L’estate bollente di Pro&Go

Milano, 4 settembre 2017. Pro&Go – agenzia di eventi e marketing non convenzionale di Acqua Group – società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – racconta la sua estate bollente di eventi che le hanno fatto fare un vero e proprio giro d’Italia.

Ecco le tappe principali di questo ricco tour che ha toccato tutto lo stivale.

1. Partenza all’inizio di giugno con il tour di pre-selezione di Donnavventura ® in tre mall di Multi Italia: Forum Palermo il 3 e 4 giugno, Valecenter di Marcon (VE) il 17 e 18 giugno e Le Colonne di Brindisi l’1 e 2 luglio. I tre centri hanno ospitato le pre-selezioni dell’affascinante raid foto-giornalistico dedicato al reportage di viaggio al femminile che, a 28 anni dalla sua nascita, quest’anno, per la prima volta ha effettuato gli eventi di pre-selezione delle sue splendide protagoniste nello scenario dei centri commerciali con il supporto organizzativo e logistico di Pro&Go, alle quali hanno partecipato oltre 800 ragazze, che si sono messe alla prova davanti alla telecamera sognando di diventare le prossime protagoniste della spedizione.

In particolare a Forum Palermo Pro&Go ha organizzato anche le attività Summer 2017, coinvolgendo i cittadini e i turisti a Palermo e i villeggianti nella meravigliosa spiaggia di Mondello con attività di street marketing, precedute da una guerrilla notturna, che hanno cavalcato i trend del momento: selfie con photobooth per un momento di leggerezza e i famosi disegni “mandala” per iniziare a rilassarsi in spiaggia con la color therapy.

2. Non solo mare per Pro&Go, ma anche l’affascinante entroterra toscano dove, dal 17 giugno al 6 agosto, presso il Valdichiana Outlet Village ha organizzato il Valdichiana Summer Fest. 5 temi musicali, mostre fotografiche, attività di street marketing ad Arezzo e Perugia, scenografie imponenti ed eventi: il tema “Classica”, con tutù rosa cipria, scarpette da punta, pianoforti e ballerine di carillon; il “Jazz&Blues”, con frange, piume, auto d’epoca, casse di rhum, sassofoni e contrabbassi…a ritmo di swing!; il “Rockabilly” degli anni 50 con rock ‘n’ roll e balli acrobatici, auto fiammanti e rossetti scarlatti; l’”Hip Hop” con Limousine Hummer, battle tra crew di breakdancers, writers che hanno realizzato 4 grandi opere d’arte a ritmo di musica; e infine, i mitici “Seventies”, con maggioloni d’epoca, stampe fiorate e musica anni 70.

3. Dal 26 giugno al 16 luglio Pro&Go ha portato le Olimpiadi al Centro Commerciale Romaest, un evento che sottolinea l’importanza dello sport e dei suoi valori, pensato con l’obiettivo di rendere Romaest un luogo di incontro e un’occasione di socializzazione attraverso le discipline sportive e i valori dell’amicizia, della lealtà e della solidarietà che esse aiutano ad apprendere. Un grande polo sportivo aperto ai bambini e ai ragazzi della capitale, ai centri estivi del territorio e a tutti i cittadini romani. Campi da pallavolo e da basket, cyclette, campi da ping pong e calcio balilla usufruibili da tutti i visitatori per giocare e divertirsi.

4. L’8, 22 e 29 luglio e il 5 e 12 agosto Pro&Go ha animato il litorale di Jesolo (VE) con un grande frame personalizzato che è diventato la cornice ideale per divertenti scatti collettivi tra sfondi naturali, fumetti e props legati al mondo del fashion e del food.

Dopo aver scattato la propria foto i turisti sono stati invitati dai promoter a postarla taggando il Noventa di Piave Designer Outlet di McArthur Glen, la cornice architettonica dove lo stile veneziano e trevigiano si fondono con il luxury delle collezioni moda e con nuove proposte food.

Dal 17 al 23 luglio e dal 7 al 13 agosto Noventa di Piave Designer Outlet ha offerto anche un tour gratuito nel centro e sul lungomare di Jesolo a bordo di due veloleo con driver dedicato.

5. Dal 7 al 9 luglio Pro&Go ha messo in scena #theamericandream, un evento che ha portato al Centro Commerciale Palladio di Vicenza la tipica atmosfera a stelle a strisce celebrando il “sogno americano” con una mostra d’auto d’epoca statunitensi (tra le quali la celebre Kitt di Supercar e la mitica auto di Starsky e Hutch), esibizioni di football americano e le Wildcats, il più importante team di cheerleader in Europa. Inoltre, nelle principali vie e piazze di Vicenza Pro&Go ha letteralmente catapultato i passanti nel mezzo delle partite di football americano degli Hurricanes!, la squadra di football americano di Vicenza.

6. Sabato 29 e domenica 30 luglio Pro&Go ha portato gli anni 70 in un tour on the road per le vie centrali di Milano con il Tao Love Bus, un pulmino Volkswagen hippie style con a bordo una band che ha regalato musica della beat generation e rock’n’roll a turisti e milanesi rimasti in città.

Il tour si è concluso allo shopping village di Scalo Milano dove le atmosfere e i ritmi degli anni 70 hanno accompagnato lo shopping del Crazy week end con sconti fino al 70%.

7. Quando arriva l’estate, tanto più per chi resta in città, si teme che la metropoli si spenga. Quindi, dall’1 al 31 agosto, Pro&Go ha allestito il Summer Village di Scalo Milano nella piazza delle fontane dello shopping village, dove adulti e bambini hanno potuto divertirsi giocando a biliardino e si sono goduti un po’ di relax grazie ad ombrelloni, pouffe e sdraio adagiati su un comodo e rinfrescante manto d’erba. E tutti i weekend, oltre a ferragosto, aperitivo con dj set.

Antonella Ciaccia – Senior Project Manager

Corinna Colombo – Project Manager