19 Aprile 2016
Libri e musicoterapia al centro del prossimo incontro a Villaggio Amico

Sabato 23 aprile la Rsa di Gerenzano organizza la Giornata del libro: scrittori e musicisti saranno ospiti con un messaggio di speranza.

 

19 aprile 2016 – E’ in programma per sabato 23 aprile alle ore 15.30 il prossimo evento organizzato dal centro polifunzionale Villaggio Amico per coinvolgere i suoi ospiti, i loro parenti e tutti i cittadini nella Giornata del libro. L’iniziativa vedrà la partecipazione dello scrittore Lucio Gallo, che è anche musicoterapista e compositore. Gallo presenterà il suo nuovo libro “Ohana il luogo dove nessuno viene dimenticato”, scritto in ricordo della moglie scomparsa. Interverrà anche il violinista Daniele Borghi che opera presso il Villaggio Amico, per allietare il pomeriggio con le sue note.

 

Sarà presente inoltre la scrittrice emergente Tita Crespi che porterà il suo romanzo “Il mondo in una valigia”: un viaggio interiore nella coscienza. Crespi scrive di temi sociali, dando voce ai più fragili.

 

Nel corso della Giornata, il cui filo conduttore è la speranza che accomuna le opere di entrambi gli autori, sarà possibile inoltre acquistare libri usati, alla bancarella allestita dagli operatori della struttura.

 

Seguirà aperitivo.