12 Febbraio 2001
L’importanza della tradizione: Central Milano firma la nuova campagna Pavesini

Quale immagine può suggerire l’idea di un prodotto che

entra nel nuovo millennio con le medesime caratteristiche (sia iconografiche, sia di gusto) che ne hanno decretato l’enorme popolarità per quasi 50 anni? Quella

di ragazze molto giovani e decisamente in forma….

Per la nuova campagna dei biscotti “Pavesini” il gruppo Barilla si è affidato, per la produzione, a

Central Milano (su un’idea dell’agenzia Nadler Larimer Martinelli). I due spot, in onda dall’ 11 febbraio, vedono come principali protagoniste, per l’appunto,

delle ragazze particolarmente avvenenti (nel film “La spiaggia”), o nella fase adolescenziale (“Il bus”). Una scelta in linea con una specifica indagine di

mercato, che ha individuato nelle ragazze comprese tra una fascia di età dai 15 ai 25 anni il fruitore tipo di un prodotto leggero e senza grassi dal sapore molto

gradevole.

Realizzati nello scorso dicembre, gli spot godono ugualmente di un’ eccellente luce, tipicamente estiva, grazie alla scelta di Central Milano e

dell’executive producer Felice Rusconi di allestire il set in Sudafrica (la regia è di Jim Manera). Soluzione funzionale anche all’esplicita ambientazione

balneare de “La spiaggia”. In questo film due ragazze dalla linea perfetta alternano la piacevole visione di un “baywatcher” con l’altrettanto gratificante

consumo di un pacco di “Pavesini”. “Il bus”, con tre giovani studentesse protagoniste, suggerisce a sua volta un’idea di spensieratezza, che viene associata alla

leggerezza dei biscotti. In entrambi i casi il “voice over” insiste sul valore immarcescibile della tradizione. Soprattutto in tema di ricetta: farina, uova e

zucchero!