Linkage si è occupata, per il secondo anno consecutivo, della Convetion Rana
per la forza vendita, tenutasi al Ciocco il 16 ottobre. Data che ha quasi coinciso con il compleanno di Giovanni Rana il 15 dello stesso mese.
Con questi
presupposti l’appuntamento di lavoro si è poi trasformato in momento di festa (ben 500 gli invitati).
La Convention, intitolata ‘Eurorana’, è stata
dedicata all’espansione del marchio Rana sul territorio europeo e nel logo le stelle della bandiera europea si trasformano in appetitosi tortellini. Il filmato di
apertura, rifacendosi agli spot pubblicitari, vede Giovanni Rana, vestito da astronauta, sbarcare in Europa. Mentre in chiusura, in un’altro filmato, Marilyn
Monroe canta un suggestivo ‘Happy Birthday’ al presidente Kennedy.
Ma nel corso della serata le sorprese per Giovanni Rana non sono mancate: un film
inaspettato con gli auguri di amici e collaboratori (da Franco Zeffirelli a Gavino Sanna, dal Sindaco di S.Giovanni Lupatoto, dove risiede l’azienda, agli amici
d’infanzia), una mega-torta con Natalia Estrada all’interno, e l’arrivo del nipotino Giovanni Jr, accompagnato dal padre Gianluca, a bordo della moto Guzzi con
cui il nonno consegnava i primi tortellini.
Linkage ha seguito l’evento in ogni sua parte: dall’ideazione alla logistica, dall’organizzazione alla
realizzazione dei filmati, fino alla regia della parte spettacolo.