29 Novembre 2001
Manuela Arcuri testimonial della Campagna televisiva dei Torroncini Condorelli prodotta da Motion Picture House

E’ targato Motion

Picture House, con la creatività dell’agenzia Franco Gaffuri, l’esordio di Manuela Arcuri nell’advertising televisivo di livello. L’avvenente attrice romana è

la testimonial della nuova campagna dei torroncini Condorelli, claim: “L’invenzione del piacere”. In onda dal 1° dicembre sulle reti Rai e Mediaset.

La

campagna, caratterizzata da un’atmosfera decisamente raffinata, segna un ulteriore passo di Manuela Arcuri verso una dimensione artistica di qualità.

Sofisticata e di qualità é la produzione coordinata da Motion Picture House, con una menzione particolare per la regia di Paolo Calcagni, abile

nell'”orchestrare” dissolvenze, primi piani e atmosfere oniriche, e per la direzione della fotografia firmata da Alessandro Bolzoni e Roberto Calvi.

Entrambi i film portano in primo piano una spiccata predilizione per il “piacere dello sguardo” attraverso il passaggio dell’ammirazione di oggetti a quella

del desiderio del celebre torroncino Condorelli. Nel soggetto “Letto” Manuela Arcuri vive una sorta di esperienza onirica: al risveglio la sua attenzione si

concentra sul vestito indossato nel sogno, tra le cui pieghe trova l’agognato torroncino. Nel soggetto “Torte” Manuela entra in un elegante e spazioso salone dove

fa bella mostra di sé una tavola imbandita di torte. I movimenti della macchina da presa seguono un’estasiata Manuela, “catturata” dalla magniloquenza dei

dessert, ma il suo senso di piacere raggiunge l’apice solo alla vista dei torroncini Condorelli. La campagna si articola su due spot da 15″ e altri da 7″.

Motion Picture House è una casa di produzione unica nel suo genere in Italia. La sede milanese è una vera e propria fabbrica dell’audiovisivo creata nel 1990

su modello degli studios di Hollywood. Con l’anno 2000 Motion Picture House ha dato un nuovo assetto alla propria struttura trasformandosi da casa di produzione

di spot a società di business entertainment, con la creazione di quattro divisioni: spot e clip, web, eventi e tv, che lavorano con competenze specifiche e manager

dedicati ai diversi settori, perfettamente integrati fra loro. Inoltre MPH ospita il Table Top Temple, il centro produttivo dedicato alle produzioni di table top,

food ed effetti speciali più attrezzato d’Europa, curato da Vittorio Sacco, uno dei più celebri registi di table top a livello internazionale, in esclusiva in

Italia per MPH e NightFlight, la business unit dedicata all’animazione tradizionale e 3D diretta da Mario Moraro, uno dei più apprezzati registi di film in

animazione d’Europa.