11 Settembre 2012
Max Cosenza alla guida della divisione Cinema & TV di Casta Diva Pictures

Grazie alle nuova struttura la cdp sviluppa Tax Credit per il cinema e progetti Branded Content come nuove opportunità d’investimento per le aziende.

Max Cosenza è il nuovo responsabile della divisione Cinema & TV di Casta Diva Pictures, network di produzione pubblicitaria internazionale a forte vocazione cinematografica fondato da Andrea De Micheli e Luca Oddo. Nato professionalmente in pubblicità, Max ha ricoperto il ruolo di producer sul mercato internazionale per case di produzione a Cape Town e a Los Angeles, per poi approdare al cinema come partner di Mondo TV Group, società quotata alla Borsa di Milano.

“Prediligo i concept cinematografici e televisivi universali, in grado di valicare le barriere geografiche italiane” afferma Cosenza. “So che la sintonia con Casta Diva nasce da un credo comune secondo il quale i progetti multipiattaforma permettono alle aziende di utilizzare il cinema e la TV come strumento culturale e allo stesso tempo di efficacia e di rientro economico, oltre ad essere un’importante alternativa per la  comunicazione del brand.”

“Siamo molto contenti dell’ingresso di Max nella nostra squadra” hanno detto De Micheli e Oddo, rispettivamente AD e presidente di Casta Diva Group. “Il nostro reparto cinema si potenzia con l’arrivo di una figura professionale completamente dedicata all’attivazione di produzioni cinema incentrate sulle opportunità offerte dalla legge sul Tax Credit e su progetti cinematografici e televisivi costruiti intorno ad una logica creativa basata sul Branded Content. Dopo l’esperienza con i corti pluripremiati del progetto perFiducia di Intesa Sanpaolo, che abbiamo sviluppato al fianco di maestri come Olmi, Salvatores e Sorrentino e dei talenti emergenti più brillanti del cinema italiano, questo è un ulteriore passo in avanti verso l’offerta di forme creative e d’investimento innovative a cui le aziende si stanno sempre più spesso affidando”.