2 Dicembre 2021
MediCinema Italia Onlus al Niguarda trasmette la prima della Scala

Milano, 2 dicembre 2021 – Anche MediCinema Italia Onlus si inserisce nel palinsesto della “Prima Diffusa”: una serie di eventi e incontri, dedicati alla prima della Scala, che dall’1 al 12 dicembre coloreranno la città di Milano. La sala MediCinema all’interno dell’Ospedale Niguarda di Milano è infatti uno degli spazi adibiti alla trasmissione in diretta dell’opera inaugurale del Teatro milanese, il Macbeth di Giuseppe Verdi diretto dal maestro Riccardo Chailly con la regia di Davide Livermore.

La proiezione della prima della Scala andrà in onda, presso la sala MediCinema, il 7 dicembre a partire dalle 16.30 con la guida all’ascolto registrata a cura dell’Accademia Teatro alla Scala. A seguire la diretta dell’opera di Verdi prevista dalle 18.00.

Finalmente possiamo accogliere nuovamente la prima della Scala all’interno della nostra sala cinema. Riprendiamo così un percorso iniziato con le edizioni del 2018 e 2019, poi interrotto a causa della pandemia. Anche i degenti e i loro famigliari potranno così godere dell’opera teatrale, un contenuto prestigioso per la città di Milano.” – Dice Fulvia Salvi, Presidente di MediCinema Italia Onlus – “riempie di gioia ospitare un evento culturale di tale portata e poterlo rendere fruibile anche alle persone che vivono un momento di difficoltà.”

Per partecipare è necessaria la prenotazione e l’esibizione del Green Pass.

7 dicembre 2021

presso Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
Piazza Ospedale Maggiore 3, Blocco Nord A, Piano -1

• Ore 16.30 Guida all’Ascolto in forma registrata a cura dell’Accademia Teatro alla Scala

• Ore 18.00 Proiezione della diretta

Prenotazione obbligatoria al seguente indirizzo: info@medicinema-italia.org

Al seguente link è possibile consultare il programma completo: https://www.yesmilano.it/primadiffusa