29 Marzo 2022
MEGLIOQUESTO EVOLVE IN PHYGITAL ANALYTIC COMPANY. SOTTOSCRITTO ACCORDO PER L’ACQUISIZIONE DI EUREWEB

La nuova acquisizione permetterà a MeglioQuesto di misurare le performance crosschannel

Milano, 29 marzo 2022 – MeglioQuesto, tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale, annuncia la sottoscrizione in data odierna un accordo vincolante per l’acquisizione del 55% del capitale sociale di Eureweb S.r.l, realtà di eccellenza nel digital performance marketing, con specializzazione in lead generation e drive to store.

L’operazione consente a MeglioQuesto di evolvere il proprio modello di business e di costituire la prima phygital analytic company. MeglioQuesto con questa acquisizione offre un’esperienza di accesso al servizio completamente innovativa, contestualmente fisica e digitale, caratterizzata da immediatezza e interazione. A ciò si aggiunge l’inedita capacità di misurare la conversione reale degli investimenti media nel digital anche verso il canale fisico. Sono attese significative sinergie tra le competenze in ambito drive to store di Eureweb ed il forte radicamento territoriale di MeglioQuesto, consolidatosi ulteriormente con l’acquisizione di oltre 400 punti fisici sul territorio italiano a fine 2021. L’acquisizione di Eureweb comporta inoltre un significativo ampliamento della base clienti, dando continuità fra le altre cose al processo di diversificazione e ampliamento di industry.

Felice Saladini, Amministratore Delegato di MeglioQuesto: “Siamo entusiasti dell’accordo raggiunto con Eureweb, che abilita MeglioQuesto a proporsi come primo operatore Phygital Analytic del settore, accompagnando e anticipando la veloce transizione in atto nel mondo della customer experience, nel senso di una immediatezza e interazione mai sperimentate prima d’ora. L’integrazione industriale consentirà al Gruppo di beneficiare di importanti sinergie di natura operativa, organizzativa, commerciale e tecnica”.

Fondata nel 2016 e con sede a Salò (BS), Eureweb, ha maturato un’ampia esperienza nelle attività di web marketing e strategie digitali. Vanta un team di 30 persone specializzate nell’elaborazione di strategie di marketing digitale multicanale, che combinano sinergicamente più strumenti al servizio di un portafoglio di clienti nazionali e internazionali attivi in settori diversificati tra i quali moda, lusso, automotive, industria, consulting e food & beverage.

Pietro Vento, fondatore di Eureweb: “Per i nostri clienti è una straordinaria opportunità e per il mercato un’importante innovazione. Da oggi siamo in grado di offrire soluzioni che integrano il canale digitale con una capillare presenza sul territorio misurando il ritorno di investimenti digital”.