21 Giugno 2021
MeglioQuesto punta al digitale sostenibile: Daniela Ducato entra nel cda

Milano, 17 giugno 2021 – Il Consiglio di amministrazione di MeglioQuesto, tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale, ha deliberato l’ampliamento del numero dei Consiglieri nominando Daniela Ducato amministratore indipendente e Vincenzo Dispinzeri consigliere indipendente non esecutivo.

Sale così a cinque il numero dei membri del Cda: i nuovi consiglieri si uniscono al presidente Jaime Torrents, all’amministratore delegato di MeglioQuesto Felice Saladini, e al consigliere Antonello Bonuglia.

Daniela Ducato è stata ideatrice e cofondatrice di Edizero Architecture for Peace, la filiera di industrie verdi in cui si realizzano oltre 120 prodotti biodegradabili, rinnovabili e atossici, specifici per edilizia e l’ingegneria ambientale. Inserita dal New York Times nella top ten dell’innovazione mondiale per la salvaguardia marina, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la nomina a Cavaliere per meriti ambientali.

Vincenzo Dispinzeri è avvocato, già Associate Partner dello Studio Legale Tributario di EY e ricopre incarichi in CDA e collegi sindacali in società quotate.

Dice Daniela Ducato: “La sostenibilità digitale può e deve attuare quel cambiamento positivo anche nelle aziende, per migliorare la consapevolezza delle persone da cui origina la cura per l’ambiente a 360 gradi. Contribuire a tale cambiamento è nostra responsabilità e si pone tra gli obiettivi primari che ci siamo prefissati”.

Dice Felice Saladini: “Per il board di MeglioQuesto ho voluto un team di persone dal profilo internazionale e con esperienze specifiche in aree diverse dal nostro settore, ma che potessero essere figure chiave per lo sviluppo aziendale, professionisti capaci di contribuire a far diventare il nostro gruppo un modello e un punto di riferimento per tutto il settore. Daniela Ducato è senz’altro una delle figure più interessanti, in Italia e non solo, in ambito di ecosostenibilità, e di certo supporterà MeglioQuesto nel fare le scelte migliori in questo ambito fondamentale per il futuro”.