26 Gennaio 2021
Mettetevi comodi, da oggi con Chateau d’Ax il divano lo si può scegliere e acquistare in internet

Anche la scelta dei divani e delle soluzioni d’arredo utilizza trasversalmente tutti i canali disponibili, internet compreso. Per supportare l’acquirente nella fase di analisi e scelta, Chateau d’Ax ha deciso di investire su nuovi servizi per la vendita e l’assistenza al cliente, sia in rete sia nei negozi tradizionali, lanciando la nuova piattaforma di e-commerce.

26 gennaio 2021La nuova piattaforma e-commerce di Chateau d’Ax si inserisce in un’ampia strategia multichannel che mira all’integrazione e alla cooperazione tra canali fisici e canali digitali del brand.

La piattaforma e-commerce, disponibile su sito dell’azienda www.chateau-dax.it, è stata concepita mutuando la shopping experience all’interno degli store Chateau d’Ax, più di sessanta in tutta Italia, e lavora su due livelli: da una parte il racconto del singolo prodotto con una minuziosa attenzione alle informazioni tecniche e alle immagini, dall’altra lo storytelling di ciascuna collezione legata ai valori e al dna del brand.

Disponibile sia nella versione desktop, sia in versione ottimizzata per i device mobili, il sito e-commerce offre una user experience evoluta che permette comodità di visualizzazione e facilità di acquisto. La collezione Chateau d’Ax acquistabile online è composta da unampia selezione di divani e poltrone tutti facilmente configurabili in tempo reale per versioni, colori e materiali per rendere l’esperienza ancora più vicina a quella del negozio.

Oggi il primo punto di contatto con un brand è quasi sempre digitale, anche in un settore piuttosto tradizionale come quello dellarredamento. – dichiara Maurizio Pietro Motta, AD di Chateau d’AxIn un contesto in rapida evoluzione, la nuova digital experience di Chateau d’Ax contribuirà al successo del brand grazie a una coinvolgente proposta creativa e ad unesperienza coerente su tutti i canali di distribuzione in cui il cliente è sempre al centro. La nuova piattaforma è completamente integrata con la nostra rete di negozi, un vero e proprio completamento e ampliamento del canale offline. Questa novità non solo fornisce qualcosa di esperienziale e significativo, ma è anche stata progettata per migliorare e facilitare la decisione dacquisto e incrementare le vendite.”

Una sezione dedicata del sito offre il servizio di consulenza gratuito e personalizzato Designer4you, per individuare il modello più affine ai gusti e allo stile del cliente, disegnare la mappa dell’ambiente e riprogettarlo, proporre la giusta disposizione degli elementi, consigliare la corretta illuminazione e disporre gli accessori per valorizzare gli ambienti. L’azienda mette a disposizione anche la mail servizioclienti.online@chateau-dax.it per qualsiasi necessità del cliente dopo aver acquistato online.

CREDITS:

Agenzia creativa: IAKI srl