12 Febbraio 2015
MissHobby e Picknitartcafe ad Abilmente per creare la coperta più grande del mondo

-L’associazione culturale Picknitartcafe, in collaborazione con il marketplace MissHobby, lancia una sfida invitando le creative di tutta Italia a partecipare alla realizzazione della coperta crochet più grande del mondo per battere il guinness world record attuale. La creazione finale verrà esposta il 20 giugno in piazza Unità d’Italia a Trieste.

 

-Le creative potranno partecipare all’iniziativa e portare di persona le proprie pezze all’uncinetto in occasione di Abilmente, in fiera dal 26 febbraio al 1 marzo a Vicenza, presso l’atelier “crochet&tricot”.

 

12 febbraio 2015 – L'associazione Picknitartcafe ha lanciato una sfida alle creative italiane amanti del lavoro a maglia: battere il recente record del guinness dei primati realizzato in Giappone e comporre una coperta fatta a mano con la tecnica a uncinetto che superi i 646,46 metri quadri, attuale record, perché possa diventare la nuova coperta a uncinetto più grande al mondo.

 

MissHobby, il marketplace di oggetti unici fatti a mano più grande in Italia, e Picknitartcafe aspettano le creative interessate a partecipare all'iniziativa da guinness dei primati, alla fiera della creatività Abilmente che si tiene a Vicenza dal 26 febbraio al 1 marzo. Qui saranno esposti i materiali già ricevuti dall’associazione e sarà possibile consegnare le proprie pezze personalmente all'interno dell'atelier "crochet&tricot" per prendere parte al progetto. I lavori dovranno rispettare le seguenti dimensioni: cm 50 x 50 oppure cm 25 x 150. 

 

La direzione artistica e il coordinamento dell’iniziativa sono a cura di Luisa De Santi, presidente di Picknitartcafe, che chiama a partecipare le appassionate di uncinetto da ogni parte d’Italia, designers, creativi, gruppi e associazioni per partecipare a quest’opera collettiva di yarn bombing, forma d’arte che consiste nel rivestimento di monumenti e arredi urbani con manufatti artigianali realizzati con il filo. Sponsor tecnico del progetto è Coats Cucirini e i partner sono MissHobby e Biolife SuperBioMercato di Trieste.

 

Chi non potrà parecipare all’evento, avrà la possibilità di spedire la propria pezza entro il 1 maggio direttamente all’indirizzo dell’associazione Picknitartcafe. A questo link si trovano tutte le informazioni per chi desidera partecipare: www.picknitartcafe.com

 

Inoltre, contattando l’associazione, le creative potranno essere in prima fila tra le artefici dell’opera collettiva, assemblando la propria pezza alle altre il giorno dell’esposizione della coperta in piazza Unità d’Italia a Trieste il 20 giugno. Al termine dell'evento, le singole pezze saranno nuovamente divise e vendute attraverso un'asta pubblica e il ricavato devoluto ad AISM Trieste (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) per un progetto benefico.

 

MissHobby offre alle nuove iscritte all'associazione Picknitartcafe uno sconto del 50% per l'apertura di una vetrina virtuale su MissHobby.com, per vendere le proprie creazioni.