2 Dicembre 2013
Misshobby: la passione per il fai da te è online. Da oggi anche con la sezione cake design

Misshobby.com, la più grande community in Italia dedicata agli oggetti unici fatti a mano che ogni giorno propone circa 120mila offerte, si tinge di lilla diventando ancora più chic con un restyling completo della grafica e del logo. Nuove sezioni, come quella di cake design, per cercare il regalo giusto o vendere le proprie creazioni handmade.

Il marketplace online di proposte fatte a mano Misshobby.com ha una nuova veste grafica e nuovo logo nella tonalità color lavanda sempre più femminile. La homepage racconta un stile chic e intuitivo, grazie anche a una vetrina dedicata alle ultime novità, alle festività in corso o ai trend creativi del momento. Le nuove categorie permettono di cercare i prodotti per esigenza di acquisto e finalità, rendendo la ricerca semplice anche per chi si affaccia al mondo dell'handmade per la prima volta.

Tra le novità presenti nel nuovo Misshobby.com anche una sezione dedicata al cake design dove si possono trovare dolcetti speciali e tutto il necessario per crearli. Inoltre è stata creata un'area dedicata a libri e schemi, come i manuali per l’hobbista e guide per realizzare oggetti fatti a mano. Le altre sezioni presenti sono state organizzate nelle categorie: Materiali, Gioielli, Donna, Per la casa e per te, Bambini, Feste ed eventi.

Su Misshobby le creative condividono idee, spunti e tecniche attraverso gli spazi social e quello della community. Per fare affari e diventare imprenditrici della propria creatività bastano tre passaggi: creare, pubblicare e vendere le creazioni con un investimento pari a un caffè al mese. La gestione del negozio è molto semplice grazie a una interfaccia intuitiva e colorata.

Gli oggetti delle creative di Misshobby sono online anche su Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it, i portali del gruppo 7Pixel che ha acquisito e rilanciato il sito: una spinta ad alto valore aggiunto per la visibilità delle offerte. Rispetto al 2012, le vendite su Misshobby sono incrementate del 122% e i visitatori unici mensili sono aumentati del 26%, raggiungendo i 120mila. Ogni mese vengono aperti circa 150 nuovi negozi e caricate oltre 10mila nuove creazioni.