5 Novembre 2014
MO.OM porta a tavola i sapori verdi dell’autunno

MO.OM, l’elegante hotel di design a due passi da Milano, organizza cene speciali dal tema “Sapori verdi a tavola”, con piatti ispirati alla cucina vegetariana e vegana e accompagnati da una selezione pregiata di vini. In queste occasioni, lo chef dell’hotel Giorgio Perin ospita altri chef di spicco nel panorama dell’enogastronomia. Dopo la prima serata di ottobre, il prossimo appuntamento  è martedì 11 novembre. 

 

4 novembre – Sono i “Sapori verdi a tavola” i protagonisti delle esclusive cene organizzate dal MO.OM, l’elegante hotel di design situato a Olgiate Olona a due passi da Milano nell’area dell’aeroporto di Malpensa. 

 

I tre eventi speciali “Sapori verdi a tavola” si ispirano ai gusti naturali tipici dell’autunno e ai cibi vegetariani e vegani. Lo chef del MO.OM Hotel Giorgio Perin, per ogni cena, ospita un prestigioso chef selezionato da Carlo Vischi, direttore editoriale della collana 30Gourmet di Trenta Editore, per realizzare gli esclusivi menu delle serate. Inoltre, con lo chef ospite, vengono concordati due piatti vegetariani che saranno inseriti nella carta di MO.OM Restaurant fino alla cena successiva.

 

Dopo il primo appuntamento, che si è svolto a ottobre con lo chef Fabrizio Albini, è ora la volta di Mattia Sicher del prestigioso Pineta Hotel (Val di Non, TN) che sarà protagonista nella cena dell’11 novembre. 

Nel dettaglio, il menu della cena prevede un benvenuto a base di crema cotta di trentingrana con insalatina di mele e noci bio, un primo piatto di tortelloni di pasta fresca ripiena alla ricotta e mele renette ai profumi di rosmarino. Come secondo la “Pizza nonesa”: tortello di patate di montagna con composizione di verdure fresche e tomino di capra, per finire con SicherSacher moderna al bicchiere con confettura di mele e zenzero.

 

I cibi saranno accompagnati da una selezione pregiata di vini e birre del Trentino: birra Alta Vienna e birra Nociva (birrificio Bionoc), vino Rossara vigneto Le Giare 2013 Igt e per concludere il vino moscato Rosa Trentino Doc 2011, entrambi prodotti dall’azienda agricola di Roberto Zeni.

 

Il 9 dicembre toccherà allo chef Damiano Nigro (relais Villa d’Amelia, Langhe, CN) per la terza e ultima serata ispirata ai sapori verdi.

 

La partecipazione alla cena è su prenotazione, con posti limitati.

La cena ha un costo di 35 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni: eventi@moomhotel.com, www.moomhotel.com, https://www.facebook.com/moom.hotel