9 Ottobre 2014
MO.OM porta a tavola i sapori verdi dell’autunno

MO.OM, l’elegante hotel di design a due passi da Milano, organizza tre cene speciali dal tema “Sapori verdi a tavola”, con piatti ispirati alla cucina vegetariana e vegana e accompagnati da una selezione pregiata di vini Franciacorta. Per ogni appuntamento lo chef dell’hotel Giorgio Perin ospiterà altri prestigiosi chef. Il primo evento è martedì 14 ottobre.

 

9 ottobre 2014 – Saranno i “Sapori verdi a tavola” i protagonisti delle esclusive cene organizzate dal MO.OM, l’elegante hotel di design situato a Olgiate Olona a due passi da Milano nell’area dell’aeroporto di Malpensa. 

 

I tre eventi speciali “Sapori verdi a tavola” si ispirano ai gusti naturali tipici dell’autunno e ai cibi vegetariani e vegani. Lo chef del MO.OM Hotel Giorgio Perin, per ogni cena, ospiterà un prestigioso chef selezionato da Carlo Vischi, direttore editoriale della collana 30Gourmet di Trenta Editore, per realizzare gli esclusivi menu delle serate. Inoltre, con lo chef ospite, saranno concordati due piatti vegetariani che saranno inseriti nella carta di MO.OM Restaurant fino alla cena successiva.

 

Il primo appuntamento è in programma martedì 14 ottobre alle 21. Lo chef del MO.OM Giorgio Perin ospiterà lo chef Fabrizio Albini, del Resort I Cappuccini di Franciacorta (BS) per una cena dai sapori autunnali, con alcuni elementi naturali dal sapore particolarissimo, come il leccio (o quercia verde) e l’amaranto (una pianta dell’America centrale di cui si utilizzano i semi). L’11 novembre sarà la volta dello chef Damiano Nigro (relais Villa d’Amelia, Langhe, CN) e il 9 dicembre parteciperà lo chef Andreas Sicher (Pineta Hotel, Val di Non, TN).

 

Nel dettaglio, il menu della cena del 14 ottobre prevede, come entrèe, tuorlo d’uovo poche, cavolfiore e noce moscata; carciofi crudi e cotti, bagoss e vermouth. Come primo, crema di zucca, castagne e amaranto. Come secondo leccio, nocciole, finferli e zucca e, per concludere, edenwood e frutti autunnali. 

 

I cibi saranno accompagnati da una selezione pregiata di vini Franciacorta dei produttori Lo Sparviere, Castello di Gussago e La Montina. 

 

La partecipazione alla cena è su prenotazione, con posti limitati.

La cena ha un costo di 35 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni:
eventi@moomhotel.com
www.moomhotel.com
https://www.facebook.com/moom.hotel