21 Febbraio 2002
Motion Picture House e Agenzia Lega firmano la campagna televisiva della collana “Hobby Giardinaggio” per Fabbri Editori

Dopo aver

firmato la produzione de “I grandi classici delle fiabe” (con Giancarlo Giannini) Motion Picture House torna a collaborare con Fabbri Editori, realizzando la

campagna televisiva della collana “Hobby Giardinaggio”, guida pratica al “fai da te” del giardinaggio, con allegati attrezzi specifici da collezionare nella

valigetta Garden Kit.

Lo spot è ideato, come “I grandi classici delle fiabe”, dall’Agenzia Lega (direzione creativa di Massimo Salomoni). L’iconografia è

quella di un messaggio semplice e rassicurante, su uno sfondo molto primaverile introdotto da un fiore che sboccia accompagnato dalle leggere note di una

chitarra.

Da un punto di vista produttivo spicca la scelta, su input creativo dell’Agenzia Lega, di ammiccare con discrezione ad alcune soluzioni tipiche

del film “Il favoloso mondo di Amélie”, laddove le ricche immagini dei colori della primavera raffigurate nello spot si animano come i quadri dell’acclamata opera

francese. La stessa protagonista dello spot “esce” dalla guida per sorridere al telespettatore e invitarlo a seguirla nel suo terrazzo, a implicita emulazione di

alcune situazioni che investono l’attrice Audrey Tautou nel film.

Lo spot, interamente girato negli studi di Motion Picture House, sarà in onda dal 24

febbraio su tutte le principali reti nazionali.