23 Marzo 2001
Motion Picture House per Danone Selezione Frutta

Sarà in onda da domenica 25 Marzo su Rai, Publitalia e Telemontecarlo la nuova

campagna Tv 20″ e 15″ dello yogurt Danone Selezione Frutta.

La campagna è stata ideata dall’Agenzia Young&Rubicam Italia con la direzione creativa di

Fabrizio Granata, art Pia Preziuso, copy Maria Grazia Boffi. Motion Picture House ha realizzato le scene di live action e parte delle scene food.

Lo spot si

apre con una domanda rivolta allo spettatore: vuoi scoprire un nuovo piacere? Poi, a sottolineare la nuova formulazione ancora piu cremosa dello yogurt, appare

un’appetitosa colata di yogurt che si unisce ai pezzi di frutta, seguita dall’immagine del cucchiaino che affonda nello yogurt con i succosi pezzi di frutta.

Nella sequenza successiva un ragazzo allegramente gusta lo yogurt. L’inquadratura si allarga ed entra in campo una ragazza seduta accanto al ragazzo: lei

finge d’imboccarlo, ma all’ultimo momento è lei a mangiare il gustoso Danone Selezione Frutta. Nella scena finale i due giovani sorridono sereni dondolandosi con

leggerezza su un’altalena nel mezzo di un giardino. La spirale sul corpo del protagonista, coerentemente alle campagne Danone Bianconaturale e Danone Frutta

Frullata, sta a simboleggiare i fermenti attivi Danone. L’immagine passa infine a presentare il prodotto e il claim: ‘Danone, stare meglio ogni giorno’.

Lo spot, curato dall’executive producer Fabrizio Farinella, è stato realizzato in uno dei due teatri della Motion Picture House. L’ambientazione delle scene di

live action, il giardinetto, l’altalena, il prato e l’albero, è stata interamente ricostruita nel teatro di posa.

Per la scena in cui i due giovani sono

ripresi dall’alto mentre si dondolano sull’altalena è stata utilizzata una CAMS, testata remotata necessaria per effetture riprese con angolazioni complesse,

come in questo caso.

Le sequenze di food realizzate da MPH sono state effettuate nel Table Top Temple sotto la supervisione di Vittorio Sacco. Nel TTT sono

stati ricostruiti lo yogurt e i pezzi di frutta poi ripresi nelle scene in cui il cucchiaino fa una cremosa scia.

La regia del film per la parte live action

è di Fabio Ilaqua, la direzione della fotografia di Federico Masiero. La post-produzione è di Digitalvideo, Gruppo Blue Gold. Accompagna i filmati il jingle

musicale “Dan Danone”. Il jingle è stato riarrangiato da Saroglia nel passato sulla base del brano “Come go with me” di Quick C. E..

Motion Picture House ha

realizzato per Danone anche alcune sequenze di food degli spot ‘Frutta frullata’ e ‘Bianconaturale’, in onda nelle scorse settimane.