29 Maggio 2001
Motion Picture House porta la nuova spremuta Skipper Zuegg in tv e al cinema

E’ prodotta da Motion Picture House la nuova campagna

Skipper in onda da domenica 27 maggio sulle principali reti televisive italiane e nelle principali sale cinematografiche.

Ideata dall’agenzia Secom Group,

direzione creativa di Laura Anesi, la campagna presenta Skipper Life, la nuova linea di succhi di frutta arricchiti con fibre e vitamine.

Il 15″ ‘Life’,

curato per Motion Picture House dall’executive producer Max Sereno, illustra i concetti di rispetto del corpo e amore per le cose sane, attraverso alcune scene di

vita di una giovane donna.

Lo spot ha richiesto 3 giorni di shooting: uno all’interno del Table Top Temple di Motion Picture House con la supervisione di

Vittorio Sacco per le scene di prodotto , e due in esterni alla Villa Castelbarco di Vaprio D’Adda e in una villa nei pressi della Certosa di Pavia.

La

regia di live action è stata affidata a Paolo Calcagni, mentre Roberto Calvi ha diretto le scene di prodotto. La direzione della fotografia è a cura di Patrizio

Patrizi.

Per tutto il film l’inquadratura è divisa in due parti: da una parte le scene di live action, nell’altra l’immagine della bottiglia di Skipper

che ruota e si muove dall’alto verso il basso su fondo colorato, insieme a una cascata di pezzi di frutta fresca.

Protagonista delle sequenze di live

action è un’affascinante trentenne interpretata dalla modella Julie Dallemand. La sua giornata inizia con una ricca colazione a letto: la giovane donna sorseggia

un bicchiere di Skipper Life di fronte alla macchina da presa. Poi viene ritratta mentre ammira alcune opere a una mostra di arte contemporanea.

La scena

successiva è ambientata in una cornice suggestiva. La donna è ripresa mentre nuota in una piscina immersa nel verde e circondata da colonne d’ispirazione dorica.

Poi la macchina da presa la riprende mentre, accoccolata su una poltrona, viene seguita da una manicure e da un parrucchiere. Quindi il film prosegue con

l’immagine della protagonista riflessa in uno specchio mentre viene aiutata dalle mani di un uomo a chiudere l’allacciatura del vestito.

Nella scena

successiva la donna danza sotto gli spruzzi di una fontana insieme a un gruppo di amici. Lo spot si conclude con il primo piano della ragazza, con il viso bagnato

che passandosi una mano tra i capelli recita: ‘Io sto bene perchè vivo di gusto, bevo Skipper.’

Lo staff della casa di produzione si è impegnato in modo

particolare per ricreare le ambientazioni dello spot. La piscina e le colonne sono state interamente ricostruite. Per ricreare la fontana è stata realizzata una

scultura contenente una pompa alimentata da un’autobotte con 20mila litri. Ogni scorcio della giornata della protagonista è caratterizzato da un colore dominante:

ora il porpora, ora gli sfondi optical sulla tonalità del viola.

L’ultima scena del film è stato girata ad altà velocità, in particolare la scena della

danza sotto l’acqua è stata girata a 300 frames al secondo per rendere più incisivi gli effetti creati dai giochi d’acqua e dagli spruzzi.