E’ prodotta da Motion Picture House la nuova campagna televisiva di Kraft per
la carne Simmenthal. Il film, ideato dall’agenzia Young&Rubicam, con la direzione creativa di Salvo Scibilia, sarà trasmesso dalle reti Rai, Mediaset e LA7 a
partire dal 12 aprile, con pianificazione a cura di MediaInsight.
Motion Picture House, con la produzione esecutiva di Fabio Nesi, ha realizzato in un
contesto narrativo semplice e divertente uno spot funzionale alla raffigurazione di quel senso di familiarità che da anni connota un prodotto storico come la
carne Simmenthal. In questo caso viene proposto, con tanto di claim, un paragone tra la celebre carne in scatola e la “mamma”: un gruppo di bambini, una ragazza,
ma anche tre giovani uomini … che esprimono in modi diversi l’affetto fortissimo che hanno per la loro mamma, e quindi anche per Simmenthal, in un gioco di
paragone che esalta il mondo “valoriale”, territorio indiscusso del Brand.
L’iconografia di questi personaggi risulta essere molto godibile e stimolante
per il messaggio della campagna. Spiccano, in particolare, i due “mammoni”, i quali, lungi dall’essere delle semplici macchiette, s’impongono come perfetti
rappresentanti di una categoria sovente sotto osservazione da parte di sociologi e studiosi del costume. All’esperta regia di Bill Fertik ancora una volta il
merito di aver “catturato” con efficacia le emozioni che i visi dei protagonisti comunicano. In generale, la campagna ha comportato la convocazione di un complesso
casting, la cui durata, tra Roma e Milano, ha abbracciato l’ arco di quasi una settimana.
Un ulteriore valore aggiunto offerto da Motion Picture House
nella produzione, è l’uso del Table Top Temple, struttura tecnica interna guidata dal regista Vittorio Sacco e specializzata nelle riprese di food ed effetti
speciali. Nello spot in oggetto i giochi di dissolvenza e la cura per i dettagli garantiti dal Table Top Temple (il coltellino che affonda nella carne, la
disposizione di ingredienti aggiuntivi nel piatto) tendono a esaltare l’indiscutibile fragranza del prodotto.