8 Febbraio 2002
Motion Picture House salpa con il nuovo spot “Bolt” di Procter&Gamble

Il 2002 di Motion Picture House si apre con un’importante

produzione legata all’azienda Procter & Gamble. Dal 3 febbraio è infatti in onda, su tutte le principali reti a copertura nazionale, il nuovo spot del detersivo

Bolt 2 in 1 (“The Party” ).

L’insolito film di detersivo, ideato dall’agenzia Grey Worldwide Italia (con la direzione creativa di Barbara Cicalini,

copywriting di Duccio Gorno e art direction di Silvana Pasetti), è stato prodotto da Motion Picture House in stile cinematografico, con la regia di Fabrizio

Notari, già firma in passato di altri film “Bolt”.

Continua la saga dell’accademia navale in cui si confrontano l’autorità e il giovane e intraprendente

marinaio. Questa volta la storia si svolge durante un elegante ballo ufficiale in cui l’ammiraglio scopre la dolce e affascinante figlia che balla “morbidamente”

abbracciata al marinaio. La “morbidezza irresistibile” di Bolt contagerà anche l’ammiraglio…

La produzione di Motion Picture House (coordinata da Luca Oddo

e Letizia Pepori, rispettivamente executive producer e producer), ha puntato su una scenografia piuttosto sfarzosa con 80 comparse istruite da un coreografo e un

gruppo di veri musicisti, la Groove Big Band. Una cura specifica è stata rivolta, dal direttore della fotografia Raffaele Germoglio, all’illuminazione, laddove

l’esigenza era quella di garantire sia le tonalità calde di un’ambientazione in interni, sia la fotografia ad hoc per un capo d’abbigliamento bianco sul quale è

posta l’insistenza del messaggio: in tale senso la produzione ha utilizzato una speciale pellicola 800 ASA che garantisce una sensibilità alta per i girati in

interni. Di notevole impatto anche l’uso della steadycam, per soluzioni di regia (soprattutto nella parte relativa al ballo e ai dialoghi) molto vicine agli

stilemi cinematografici.