17 Maggio 2006
Nasce Casa Luce, l’evoluzione del catalogo prodotti di Velux Italia

Il mondo dei prodotti Velux è così

affascinante e complesso che l’azienda ha deciso di realizzare un “magazine” trimestrale gratuito che tratta a tutto campo il tema del comfort abitativo ottimale

partendo da due concetti chiave della filosofia Velux: luce e aria. Casa Luce sarà un punto di riferimento per chi vive in mansarda.

Casa Luce Velux nasce

per comunicare in modo più costruttivo e proattivo con i propri clienti. La pubblicazione trimestrale parla di casa, tendenze e “living” attraverso i temi centrali

per l’attività di Velux: la luce naturale, la ventilazione, l’energia solare, il recupero a fini abitativi dei sottotetti, i materiali. Il “magazine” amplia il

concetto “Vivere il Sottotetto” parlandone non solo come spazio fisico, ma come luogo di vita e di relazione, tracciando una relazione diretta fra ambiente e

benessere, un concetto sostenuto dagli psicologi, ma quasi mai preso in considerazione dalle aziende.

Numerose e varie le rubriche del magazine, fra le

quali segnaliamo quelle che ne caratterizzano il taglio informativo: realizzazioni, in fiera, energia, progetto, verde, benessere. Tra queste, ampio spazio viene

dedicato ai temi attuali, come le nuove frontiere della domotica e le possibilità offerte dalla tecnologia al servizio del comfort e importanti spunti pratici su

regolamentazioni e progetti italiani. Il tutto trattato con una grafica sobria e lineare, ma allo stesso tempo vivace e colorata che permette una lettura semplice

e gradevole aiutata dalla pubblicazione di molte fotografie.

“Con questo nuovo periodico vorremmo contribuire a realizzare spazi abitativi più luminosi,

sicuri e accoglienti, condizioni che Velux reputa fondamentali e necessarie per un vivere migliore – commenta Viviana Abate, marketing & communication manager di

Velux – Per questo abbiamo scelto di rivolgerci direttamente a chi questi spazi li vive in prima persona, per instaurare un dialogo che, nel tempo, possa sempre

più arricchirsi di scambi, iniziative, incontri, suggerimenti.”

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia di servizi editoriali Pulsa

di Milano.

Casa luce viene distribuito ai clienti Velux e chiunque può leggere la versione online all’indirizzo www.casalucemagazine.it.