11 Dicembre 2024
Nasce Ena Spa, la società che da oggi gestisce tutti i condomini di S.I.F. Italia Spa
l cambio di denominazione sociale si colloca in un più ampio e articolato percorso di riorganizzazione ed espansione del business della società, iniziato lo scorso gennaio e culminato nella nascita di Ena Spa.
Milano, 11 dicembre 2024 – Nasce Ena Spa, su decisione dell’assemblea straordinaria degli azionisti di S.I.F. Italia Spa, società leader nel settore dell’amministrazione degli immobili e quotata sul mercato Euronext Growth Milan che cambierà nome anche in Borsa.
Il processo di rinnovamento è iniziato lo scorso gennaio, quando Vincenzo Acunto ha assunto l’incarico di nuovo amministratore delegato di S.I.F. Italia Spa e ha portato con l’assemblea di oggi alla nascita di Ena Spa. Con personale rinnovato, un impegnativo e continuo programma di formazione nelle competenze chiave, tecnici e professionisti che stanno lavorando con una visione innovativa dei servizi amministrativi, in un ambiente giovane che coltiva la cultura del prendersi cura, della comunicazione intergenerazionale e la parità di genere.
Negli ultimi mesi sono state implementate le più moderne procedure di amministrazione condominiale per rispondere alla complessità dell’evoluzione normativa, fiscale, tecnologica, della sicurezza e della sostenibilità. Ormai in molti Paesi d’Europa i condomini si affidano a organizzazioni strutturate come Ena Spa proprio per poter offrire in ogni circostanza specialisti nelle numerose discipline e professionalità richieste dal condominio.
La nuova denominazione, che ha portato alla revisione dell’articolo 1 dello Statuto Sociale, rappresenta un importante traguardo nel percorso di riorganizzazione ed espansione del business della società. La modifica avrà efficacia con l’iscrizione presso il Registro delle Imprese del nuovo Statuto Sociale e della delibera assembleare, di cui sarà data tempestiva informativa al mercato.