21 Novembre 2014
Nasce SorgeniaClub: per le imprese italiane che acquistano online, i punti valgono Euro da scontare in bolletta

21 novembre 2014 – Da oggi Sorgenia offre un servizio in più alle piccole e medie aziende, agli artigiani e agli imprenditori. Si tratta di SorgeniaClub, un programma riservato ai clienti che consente di accedere a un variegato marketplace, dove guadagnare Europunti da scontare sull’importo della bolletta di luce e gas.

Il programma ha un portale dedicato, accessibile dall’area web riservata ai clienti Sorgenia. E’ possibile collegarsi ai siti dei partner, dove per ogni acquisto vengono accreditati punti. Raggiunti i 20 punti (pari a 20 Euro), il cliente può utilizzarli per richiedere una detrazione dalla prima bolletta utile. Tanti i modi per raccogliere punti: dagli acquisti di cancelleria ai piccoli mobili per l’ufficio, dalla prenotazione di hotel o biglietti per viaggi d’affari a PC e stampanti, da testi di aggiornamento alle vacanze per sé e per i propri collaboratori, fino al servizio stampa di materiale promozionale e alla creazione completa di un sito aziendale.

Ci sono poi vantaggi riservati: buoni o voucher, a disposizione sul portale dedicato, che danno diritto a sconti o promozioni per acquisti direttamente nei negozi selezionati. Si tratta per esempio di ricambi per l’auto, occhiali, biglietteria per eventi e spettacoli.

Pier Lorenzo Dell’Orco, direttore mercato di Sorgenia, spiega così la scelta di far convivere in un unico programma servizi di natura aziendale e altri di interesse più privato: “SorgeniaClub è per noi un altro modo di sostenere imprese e aziende. Siamo partiti dalle esigenze pratiche di chi lavora in un ufficio, in un negozio o in un capannone, e abbiamo deciso di riconoscere un valore sulle spese concrete e necessarie, offrendo qualche idea in più agli imprenditori anche per il loro tempo libero”.

Il programma è realizzato con la società di servizi di marketing Seri Jakala.