5 Ottobre 2001
Neos MDR fa volare Executive

Neos MDR , agenzia di pubblicità e comunicazione guidata da Mariano da Ronch ha recentemente acquisito

Executive, una delle principali aziende italiane nel settore dei corrieri espresso e trasporto merci.

L’agenzia si sta occupando del rilancio

dell’immagine dell’azienda attraverso lo sviluppo di un sistema di comunicazione integrata che comprende: la comunicazione istituzionale (pubblicità, internet,),

quella commerciale (folder, calendari, comunicazioni di servizio), interna (house organ, comunicazione mensile, eventi, convention), immagine coordinata (stand,

automezzi) e l’ufficio stampa.

La campagna pubblicitaria ideata da Neos MDR per Executive Group International è partita il 4 ottobre e si declina in tre

soggetti stampa pianificati sui principali quotidiani nazionali (Corriere della Sera, Repubblica, Il sole 24 ore, La gazzetta dello sport), sui periodici

economici- finanziari e in due soggetti radio della durata di 15″ pianificati su Radio Rai e Radio 24.

Obiettivo della comunicazione è trasmettere la

dimensione qualitativa e quantitativa di Executive, un partner in grado di abbinare a professionalità ed efficienza la capacità di orientarsi al cliente. Executive

è un partner affidabile e disponibile, fa volare il lavoro dei propri clienti. Neos MDR ha preso come simbolo di riferimento della campagna stampa le ali

dell’aquila, simbolo del marchio Executive. Le ali come testimonianza della capacità di Executive di consegnare velocemente, ma soprattutto le ali come

testimonianza di far volare il lavoro dei clienti ovunque.

I tre soggetti stampa comprendono: un soggetto istituzionale, uno dedicato ai prodotti e ai

servizi internazionali, e il terzo dedicato alla capillarità della presenza di Executive sul territorio. Quest’ultima caratteristica è un altro importante aspetto

di Executive, l’unico corriere che può vantare oltre 140 sedi in Italia, garanzia di rapidità nel rapporto con i clienti.

Tutti i soggetti della campagna

stampa sono chiusi dal pay off: “Executive. Già consegnato”.

Le altre attività di comunicazione diretta che Neos Mdr ha sviluppato per Executive:

l’ideazione e la realizzazione del nuovo sito (www.executivegroup.it) in collaborazione con Azzurra IMP, che riprende la linea grafica della campagna

pubblicitaria ed è organizzato col fine di dare informazioni operative e generali che rispondono immediatamente alle necessità di spedizione del cliente; è stato

poi realizzato un folder per i prodotti e i servizi nazionali e internazionali, il company profile, e lo stand in occasione dello Smau, sempre conservando lo stile

della campagna pubblicitaria.