25 Marzo 2015
Newport: design moderno e innovazioni tecniche nella nuova porta Effebiquattro

Effebiquattro Milano presenta la sua nuova linea di porte firmata Dilà. Disponibile in sette finiture, si caratterizza per il design moderno e per dettagli tecnici di pregio, come l’esclusiva guarnizione e le cerniere a scomparsa, progettati dallo studio tecnico Effebiquattro.

25 marzo 2015 – In occasione dei quarant’anni di attività, Effebiquattro Milano ha realizzato una nuova linea di porte, la Newport, nome che richiama uno dei prodotti di maggior successo nella storia dell’azienda. Newport è contraddistinta da linee pulite e da accorgimenti tecnici che ne rendono semplice l’inserimento in qualsiasi contesto residenziale.

Porta reversibile, con un abbattimento acustico di 28 db, adotta le cerniere a scomparsa brevettate da Effebiquattro. Uno dei punti di forza è la guarnizione esclusiva, ideata dallo studio di progettazione di Effebiquattro, che permette una chiusura dell’anta morbida, ma allo stesso tempo decisa. Lo speciale sistema di fissaggio del coprifilo al telaio permette una posa in opera veloce e precisa.

La nuova linea è proposta in sette finiture di serie. Quattro laccati: ghiaccio, bianco, bianco perla e tortora, e tre in legno: moro, canapa e nocciola. Alla versione base con anta cieca liscia, si affianca il modello Strip caratterizzato da una fascia verticale in contrapposizione alla venatura orizzontale per creare un originale gioco di design. Il modello Glass vede l’unione di due materiali preziosi, legno e cristallo. La scelta del cristallo spazia dal trasparente all’opaco bianco, dal bronzo al verde. Il modello Iris si distingue per la complanarità con i listoni in legno e il cristallo laccato. Cristallo e legno si fondono creando un’accattivante geometria. Infine, il modello AO20 è caratterizzato da inserti in alluminio color canna di fucile.

Porte realizzate nelle versioni:

Battente, scorrevole, rototraslante, pieghevole, 1/3 2/3.

Dimensioni 60/65/70/75/80/85/90/100/120/140/160/180 x 210 cm.

Realizzabile altezza 240 cm.