5 Dicembre 2019
NexumStp SpA rileva il 50% di Sicurema Srl

4 dicembre 2019 – La società di consulenza e servizi per le imprese NexumStp SpA acquisisce il 50% dell’azienda milanese Sicurema, specializzata nella consulenza alle aziende e ai liberi professionisti sui temi della sicurezza, della salute, dell’ambiente e dell’igiene del lavoro.

Dice Mauro Zanin, socio fondatore di Nexumstp: “Abbiamo scelto di fare questa partnership con Sicurema perché ci consentirà di completare le competenze del gruppo e proseguire nel nostro percorso di crescita iniziato circa un anno fa dall’aggregazione di studi di consulenza italiani e oggi sul mercato con 8 mila clienti, principalmente Pmi”.

Sicurema ha una forte esperienza nell’assistenza alle piccole e medi imprese ed è accreditata dal 2010 presso Regione Lombardia per la formazione, oltre che certificata ISO 9001 dal 2003. L’accordo dunque rafforzerà ulteriormente le competenze di Nexumstp in tema di consulenza del lavoro e di formazione professionale.
Da oggi l’area Ambiente e Sicurezza del Gruppo Nexumstp sarà presente sul territorio nazionale con 3 centri di competenza a Roma, Bologna e ora Milano, con 20 professionisti dedicati.

Sicurema opera tramite uno staff che è composto da figure che lavorano con il Tribunale di Milano, esperti antincendio iscritti nell’elenco del ministero dell’Interno, responsabili del servizio di prevenzione e protezione di decennale esperienza. I suoi clienti spaziano dalle aziende commerciali, alle strutture sanitarie passando dai consorzi di cooperative, alle aziende industriali, alle aziende farmaceutiche, alla grande distribuzione, alle aziende artigiane.

Nell’approccio di Nexumstp alla consulenza aziendale l’innovazione ha sempre avuto un ruolo centrale, perciò la dinamicità in questa direzione e la capacità di fare formazione di Sicurema, anche attraverso strumenti di e-learning ci ha subito colpito. Inoltre, la sintonia sul progetto e sulle modalità di lavoro è stata totale sin dalle prime fasi”, ha concluso Mauro Zanin.

L’operazione è stata completata con l’assistenza della società MPO.