Al via due nuove campagne pubblicitarie per Nissan ideate da TBWAITALIA. Si
tratta della nuova campagna stampa multisoggetto in occasione dell’operazione “due giorni con Almera”. La promozione offre la possibilità di prendere in prova una
Nissan Almera per due giorni. La campagna stampa gioca sull’immagine dei diversi modelli della gamma Almera , presentati con un tono particolarmente accattivante
dal fotografo di moda Paolo Franco. La campagna è partita il 29 gennaio e continuerà fino al 13 febbraio su tutti i principali quotidiani nazionali.
Il
lavoro è stato realizzato da TBWAITALIA Roma dall’art Massimo De Santis e dal copywriter Angelo Boccini, sotto la direzione creativa di Marco Ferri.
La
seconda campagna è per Micramatic e presenta ad un target prevalentemente femminile, maggiore fruitore della gamma Micra, la versione dell’auto con il cambio
automatico, modello che consente una guida più facile e più pratica. L’immagine creativa affianca un oggetto di uso comune ad uno simile ma automatico quindi più
funzionale. Il doppio gioco viene spiegato nell’headline che recita: “Micramatic. L’automatico è più pratico”.
La campagna stampa sarà pubblicata a
febbraio sui principali periodici femminili. L’idea creativa è di TBWAITALIA Roma, Giordano Curreri è l’art, Gina Ridenti il copy, sotto la direzione creativa
di Marco Ferri. La fotografia è di Davide Budini.