15 Settembre 2005
Nuova campagna per le tende Velux

Velux, azienda leader del settore delle finestre per tetti, rilancia la grande promozione con una nuova campagna stampa destinata a riviste di settore e periodici generalisti.

Dal 15 settembre al 15 novembre acquistando una delle tre offerte Velux su tende e persiane è possibile ricevere in omaggio fino a 40 euro di ricariche telefoniche direttamente sul proprio cellulare. Due i nuovi soggetti creativi con immagini ispirate al mondo animale: una gru coronata dal portamento elegante e un granchio il cui guscio si mimetizza con l’ambiente circostante.

“Esibizionismo pertetto” è il claim che firma il primo soggetto della comunicazione. La gru coronata, con le sue piume dorate che le ornano il capo, ben si sposa con il body text che sottolinea la vastissima gamma di colori e fantasie delle tende Velux.

“Mimetismo protetto” è invece il titolo del secondo soggetto. Qui è l’immagine del granchio, con la sua solida corazza, a richiamare la caratteristica peculiare della persiana Velux: protezione da caldo, freddo, grandine, rumori e tentativi di intrusione.

La campagna, firmata COO’EE Italia sotto la direzione creativa di Mauro Miglioranzi e Monica Brondi, è originale e di forte impatto comunicativo. Riprende il creative concept “Mimetismo pertetto” del soggetto istituzionale, in cui l’immagine del camaleonte evidenzia la capacità di adattamento e integrazione dei prodotti Velux in qualsiasi contesto architettonico.
La scelta di usare come codici visivi animali con particolari caratteristiche enfatizza la funzionalità dei prodotti Velux all’interno dell’habitat domestico.