9 Febbraio 2012
Nuove funzionalità social per l’app gratuita Trovaprezzi.it

Cerca i prodotti più convenienti e condividi i risultati su Facebook, Twitter e mail. E’ una delle novità dell’ app per iPhone di Trovaprezzi.it , primo motore italiano per la comparazione prezzi che rende social il risparmio.
L’applicazione per iPhone di Trovaprezzi.it, comparatore prezzi appartenente al network 7Pixel, diventa social. Da domani l’app può essere scaricata gratuitamente da iTunes all’indirizzo:
http://itunes.apple.com/it/app/trovaprezzi.it/id466443252?mt=8 
E’ stata arricchita di nuove funzionalità che hanno lo scopo di integrare il mondo dell’e-commerce a quello dei social network. Oltre alla possibilità di ricercare, scegliere, confrontare e, se conviene, comprare un qualsiasi prodotto, da oggi la app permette anche di condividere le ricerche e i propri acquisti. Nella scheda di dettaglio del prodotto si visualizza un link che può essere condiviso via Facebook, Twitter e mail. Il link collega l’utente a una pagina appositamente realizzata per la condivisione sociale di TrovaPrezzi.it. La pagina contiene la descrizione dettagliata e la foto del prodotto selezionato. A seguire, nella parte inferiore l’utente visualizza il listing, cioè l’elenco di tutte le offerte, pertinenti con la ricerca effettuata. Il listing si aggiorna in tempo reale e permette di scoprire se qualche altro negozio online ha messo quel prodotto in vendita a un prezzo più basso, oppure individuare le alternative dello stesso articolo. L’app di Trovaprezzi.it consente la condivisione del listing su social network e di visualizzare la pagina di dettaglio aggiornata sul sito. Paolo Cereda, cofondatore e responsabile marketing del gruppo 7Pixel commenta: “Con i nuovi aggiornamenti, l’app si completa di servizi che soddisfano le esigenze dei nostri utenti. Per noi è fondamentale innovare continuamente e facilitare l’accesso semplice e la condivisione immediata dei contenuti che permettono di risparmiare e scambiare consigli per gli acquisti tra amici”. Tra le nuove funzionalità, l’aggiunta di un link nella scheda del prodotto che porta l’utente direttamente alla scheda di dettaglio pubblicata dal negoziante, in modo da rendere le ricerche più complete e le comparazioni sempre più trasparenti.