2 Febbraio 2005
Nuovo direttore marketing e nuove strategie per Marinastudios

Marinastudios, società di servizi avanzati per

l’audiovisivo, annuncia l’arrivo di Alessia Usuelli con la qualifica di direttore marketing. Una scelta conseguente alla decisione di intraprendere una politica

più aggressiva e utile a sviluppare l’attività dell’azienda anche in quei settori in cui i servizi di Marinastudios rappresentano una vera e propria innovazione.

Alessia Usuelli ha studiato e sviluppato le strategie per il conseguimento degli obiettivi aziendali 2005, focalizzati sullo sviluppo del settore dell’home

entertainement, in particolare della produzione di Dvd musicali e cinematografici, e del Digital Intermediate. Come spiega la Usuelli: “L’obiettivo è comunicare i

vantaggi del sistema digitale ai soggetti coinvolti nella produzione dei dvd attraverso diversi strumenti, quali il direct marketing, ma soprattutto attraverso un

piano di comunicazione declinato ad personam che utilizzi case history e la promozione del logo THX con l’organizzazione di eventi e workshop. Per una società come

Marinastudios è indispensabile svolgere un ruolo informativo verso i soggetti chiave del processo produttivo, per costruire da protagonisti lo sviluppo di un

mercato in evoluzione. Uno strumento principe di questo ruolo sarà il nuovo sito internet che stiamo finendo di sviluppare proprio in questi giorni e che sarà on

line a fine febbraio: l’abbiamo pensato come un’agorà specializzata, dove i professionisti possono trovare informazioni e dove creare un luogo di confronto.”

Un altro aspetto di particolare rilevanza sul quale interverrà il nuovo marketing investe l’immagine complessiva di Marinastudios a partire dalla realizzazione

di un nuovo logo che simboleggi l’innovazione che la società rappresenta, in grado di trasmettere allo stesso tempo il forte legame con il territorio (il golfo del

Tigullio che ospita la sede della società) e la vocazione internazionale della sua attività.

Alessia Usuelli sarà anche responsabile della comunicazione

interna ed esterna di Marinastudios, della pubblicità e delle relazioni pubbliche, in particolare verso gli stakeholder.
Alessia Usuelli arriva in Marinastudios

dopo essere stata per tre anni responsabile marketing e comunicazione di Velux Italia. In precedenza aveva ricoperto lo stesso ruolo in Osram.
Cristiano Solari,

amministratore unico della società, dice: “la nomina di Alessia Usuelli si inserisce in una fase di grande sviluppo per la nostra società, con l’intento di

anticipare le tendenze in un mercato in rapida crescita come quello del digitale e fornire servizi sempre all’avanguardia”.

Marinastudios srl è una

società che offre al mercato servizi integrati di produzione e post-produzione per applicazioni multimediali, ed è la prima facility in Europa di mastering per il

D-Cinema (tecnica che permette di sostituire l’impiego della pellicola con un sistema digitale in cui i contenuti siano ricondotti allo stato di files). Il raggio

d’azione di Marinastudios abbraccia l’industria cinematografica, televisiva, musicale, pubblicitaria, attraverso l’utilizzo esclusivo dei più avanzati standard

tecnologici digitali. La sede di Marinastudios è situata a Carasco (GE), nel Golfo del Tigullio.