20 Novembre 2018
Nuovo e-book Pro di Microtech in due modelli più pratici e potenti, con Windows 10, il nuovo Pantheon OS ed Ubuntu 18.04 LTS

Milano, 20 novembre 2018 – Microtech, l’azienda italiana attiva nel settore delle tecnologie mobili, presenta la nuova versione di e-book Pro, l’ultrabook da 14.1” disponibile ora in due modelli, N4000 e N5000. Rispetto alla versione precedente i nuovi e-book Pro offrono prestazioni ancora migliori, mantenendo un design raffinato, minimalista e con una linea sottile. La robusta scocca metallica è realizzata in pregiato alluminio serie 5000, che consente di contenere il peso complessivo in circa 1.4 Kg. Da oggi, inoltre, l’apertura dello schermo si estende fino a 180 gradi. I bordi laterali sono tra i più sottili della categoria, spessi solo 3.75 millimetri, con un rapporto schermo superficie dell’81% e un angolo di visione di 178 gradi. La tecnologia One Glass Solution (OGS), con cui è stato realizzato lo schermo, aumenta la profondità dei colori e riduce i riflessi della luce poiché il pannello LCD diventa un tutt’uno con il vetro protettivo.

 

La batteria ai polimeri di Litio Dual Cell 5.000 mAh/7.6 (10.000 mAh totali), è stata adattata al profilo sottile di e-book Pro e ha una durata fino a 8 ore consecutive e fino a 5 giorni in stand-by.

 

Nuovo anche il processore: quad-core Intel® Pentium Silver® (Gemini Lake) a 64 bit operante fino a 2.70 GHz e 8 GB di memoria LP-DDR4 per l’N5000 e dual-core Intel® Celeron® (Gemini Lake) a 64 bit da 2.60 GHz e 4 GB di memoria LP-DDR4 per l’N4000. La capacità di archiviazione di e-book Pro può essere estesa fino a 272 GB complessivi, per un avvio istantaneo delle applicazioni grazie alla memoria SSD, di cui Microtech propone tre alternative: 60, 120 o 240 GB.

 

e-book Pro è dotato dei sistemi operativi Windows 10 e Ubuntu 18.04 LTS. Su quest’ultimo Microtech ha realizzato una variante, basata sull’ambiente grafico Pantheon, il quale è una vera e propria rivoluzione che semplifica qualunque operazione, grazie alla sua interfaccia particolarmente semplice ed intuitiva. L’ambiente grafico è minimalista, con un proprio negozio di applicazioni che rende facili la ricerca, l’aggiornamento, l’installazione e la disinstallazione delle applicazioni. Microtech ha “innestato” Pantheon su Ubuntu 18.04 LTS, includendo i propri repositories per gli aggiornamenti over the air e vari miglioramenti in termini di personalizzazione e supporto hardware, inclusa la compatibilità con alcune applicazioni Windows. Si può installare in qualunque momento in maniera facile e veloce, anche dopo aver acquistato e-book Pro, richiedendo eventualmente l’assistenza dell’azienda.

 

Con un touchpad più grande rispetto alla versione precedente, una elegante tastiera retroilluminata e il lettore di impronte digitali, e-book Pro N4000 si distingue per la presenza di una porta USB 2.0 e DC-IN e l’N5000 anche della porta USB Type-C con supporto al trasferimento dati e alla ricarica veloce, oltre a un jack audio integrato, una porta USB 3.0 per collegare hard disk esterni, pendrive o periferiche; uno slot Micro SD per inserire schede di memoria per smartphone e tablet e una porta Micro HDMI che permette di interfacciare videoproiettori, schermi interattivi, monitor esterni, Tv o lavagne multimediali come se fossero schermi secondari. Anche l’adattatore da micro-HDMI ad HDMI è incluso nella confezione di vendita.

 

Infine, ogni e-book Pro è equipaggiato con un anno di software di backup e sicurezza gratuito: si tratta di Defenx Security Suite, progettato in Svizzera. Consente di navigare in tranquillità con una protezione completa verso virus, spyware e malware. Il software include l’antivirus, il firewall, il filtro antispam, la protezione dell’identità, il servizio privacy e il parental control. In più, Microtech ha aggiunto al pacchetto il software di backup Memopal Cloud Backup con 500 GB di spazio cloud.

 

e-book Pro è disponibile in Italia (layout QWERTY) e Svizzera (layout QWERTZ). Può essere acquistato sul sito www.microtech.store o presso i rivenditori e distributori autorizzati a partire da 349 Euro con Ubuntu o Pantheon OS e da 369 Euro con Windows 10 Home (nella versione N4000); da 429 Euro con Ubuntu Pantheon e da 459 Euro con Windows 10 Home (nella versione N5000). I prezzi sono da considerarsi con Iva inclusa.