18 Giugno 2004
“Omino Bianco additivo 100” in “Missione Speciale”. In onda la nuova campagna per Manitoba con la tecnica del “full 3D” di Harold&Motion pictures

Da domenica 20 giugno è in onda la nuova campagna televisiva di Omino Bianco, storico marchio di Manitoba, società del

Gruppo Bolton, leader del mercato dei detergenti e dei prodotti per l’igiene della casa e il trattamento del bucato.

Prodotto dalla Harold & Motion

pictures, su idea creativa di Publicis, lo spot “Missione Speciale” presenta lo smacchiante “Omino Bianco additivo 100”.

Il film di 30” è particolarmente

“fresco”, godibile e connotato da humour; ma il suo vero plusvalore risiede nella straordinaria produzione in “full 3D” firmata, su coordinamento dell’executive

Chiara Zoppelli e della producer Nadia Macri, da Softdesign, società appartenente al gruppo Harold&Motion pictures. Softdesign eccelle nella produzione di spot in

computer grafica tridimensionale e nella realizzazione di filmati d’animazione in “full 3D”.

In “Missione speciale”, attraverso l’ausilio della

tecnica “full 3D”, i personaggi animati si presentano come buffe personificazioni delle varie macchie di “grasso”, “vino”, ”erba”, “sudore”, ecc. Un contesto dove

possiamo facilmente immaginare i “cattivi” delle saghe di fantascienza… ogni macchia viene così umanizzata e presentata con sembianze che ne raffigurano pienamente

ogni peculiarità.

In apertura di spot queste speciali “allegorie” animate appaiono protagoniste di una riunione di emergenza. Il “gran consiglio delle

macchie” è riunito intorno a un tavolo, dove si dibatte del nuovo pericolo che le minaccia. Le macchie non hanno più scampo, l’atmosfera è tesa; il nuovo prodotto

è efficace già a trenta gradi e ha sconfitto l’”olio” e il “cioccolato”! Il “gran consiglio” si interroga su chi potrà sconfiggere “Omino Bianco additivo 100”.

Forse la “muffa”…ma nell’ultima inquadratura soccombe anche lei all’efficacia di questo super-eroe, perché come sottolinea il claim “nessuno toglie più

macchie”.

Con questa produzione Harold&Motion pictures si conferma, grazie alla collaborazione con Softdesign, leader nel settore della produzione in “full

3D”. Un altro “capitolo” dell’animazione nell’advertising, dopo le sontuose lavorazioni per “Danito” di Danone e “Carta Camomilla” (per citare alcune delle più

recenti campagne).